Pagelle a cura di Lisa Grelloni
La Fiorentina ha schiantato il Cukaricki, finisce 6-0 in favore dei viola al Franchi. Ecco le pagelle della squadra allenata da mister Italiano:
TERRACCIANO 6,5: Praticamente uno spettatore, niente di particolare da segnalare.
KAYODE SV: costretto ad uscire dopo aver subito un’entrata da dietro, la gamba gli è rimasta sotto. Esce in lacrime ma resta in panchina e ciò fa ben sperare. COMUZZO dal 6′ 7: Entra con grande personalità, non fa sentire l’assenza di Kayode. Si mette subito in luce con il suo spirito da difensore centrale pur giocando come terzino. Nella seconda frazione all’uscita di Parisi, ritorna a fare il difensore centrale.
QUARTA 7,5: Fa di tutto, copre chiudendo in difesa e poi si lancia in attacco. Fa anche il centrocampista portando su palloni nel ruolo che gli ha costruito Italiano ma indubbiamente ha l’istinto del centravanti poiché con la sua zampata ha firmato il 5-0.
RANIERI 7,5: Partita ordinata, non corre alcun pericolo. Suo il lancio sull’1-0 di Beltran. Ma non solo, nel secondo tempo gioca come terzino a sinistra ma l’ordine non gli manca, anzi si inserisce addirittura in area di rigore.
PARISI 6,5: Buon primo tempo, diversi i recuperi in fase difensiva. Spesso si accentra per trovare spazio per vie centrali, non si risparmia mai. Italiano decide poi di farlo riposare in vista del match di campionato contro la Lazio, aveva subito anche una botta, uscito per precauzione. PIEROZZI dal 45′ 6,5: Inizia bene, qualche buon cross, bagna bene il suo esordio.
MANDRAGORA 6,5: Non sempre fa la scelta giusta.
MAXIME LOPEZ 7,5: Disegna calcio a centrocampo, ottima la sua partita. Nel finale di partita spesso si butta anche dentro l’area per trovare la gloria personale. Domina al centro del campo l’ex Sassuolo che oggi non fa sentire l’assenza di Arthur. Il suo gol è una perla.
BARAK 6,5: Si fa vedere con un tiro nella prima frazione, poi non riesce ad incidere. Non è ancora in piena forma visto il problema che l’ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo, e questo si vede. INFANTINO dal 67′ 6: Non si vede in fase offensiva ma solo su un recupero con l’aiuto di Comuzzo. Con un tiro cerca il gol, palla deviata in angolo.
IKONÉ 7,5: Il suo gol al 29′ è di grande fattura. Sradica la palla dai piedi di un calciatore del Cukaricki e poi si libera andando al tiro, una gran botta che si insacca sotto la traversa. SOTTIL dal 58′ 7,5: Entra con la testa giusta ed al 65′ trova un gran gol, punizione pennellata di destro, rete dedicata alla Fiesole.
BELTRAN 8: Italiano gli dà fiducia in una partita molto importante per il prosiguo del percorso in Conference League, parte con una grande voglia. Al 6′ firma il suo primo gol in maglia viola, al 10′ la sua doppietta. In 4 minuti porta la Fiorentina sul 2-0. Fa vedere le sue caratteristiche ed il suo dna da centravanti. Ma non solo, nella prima frazione fa espellere Subotic regalando così la superiorità numerica ai viola. Colpisce la traversa che gli nega la tripletta. NZOLA dal 58‘ 6: I suoi compagni ci provano in ogni modo a servirlo ma non è questa la sua serata.
KOUAMÉ 7: Nella prima frazione non si fa vedere molto, da lui ci si aspetta di più. Molto più vivace nel secondo tempo, svariando sia sulla fascia destra che sulla sinistra. Si inserisce per tentare il colpo di testa. Sbaglia nel passaggio che avrebbe messo Nzola solo lanciato verso la porta, Italiano lo striglia.
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…