Presentato all’Università di Udine ieri alle 18 il Premio “Costruiamo Gentilezza” nato dall’idea della giornalista fiorentina, Gaia Simonetti, in sinergia con Ussi, Ussi Toscana e l’Associazione Cor et Amor è stato presentato come case history sulla comunicazione al Master di Amministrazione delle Imprese Sportive dell’Università di Udine coordinato dalla Prof.ssa Michela Mason.
Il Master è realizzato dall’Università di Udine interateneo con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, ha ricevuto il patrocinio del CONI (Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia) e FIGC (Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia), oltre ad avere come partner l’Udinese Calcio e l’Istituto di Credito Sportivo.
Esso mira a creare figure professionali altamente qualificate che, grazie a competenze trasversali in ambito economico, gestionale, finanziario e giuridico, siano in grado di occupare posizioni apicali nell’ambito dello sport business.
Il Premio “Costruiamo Gentilezza”, nato nel 2022, ha preso ispirazione dal gesto del cuore del portiere del Tottenham, Gugliemo Vicario, che ha accolto e ospitato una famiglia fuggita dalla guerra.
Nel suo percorso, il Premio che valorizza I gesti gentili attraverso lo sport, è stato assegnato a Javier Zanetti, Stefano Pioli, Claudio Ranieri, Fondazione Milan, Tennis Giotto di Arezzo per l’impegno nella sensibilizzazione contro la violenza, Anna Astori, madre di Davide, fino alla piccola Nina, una bambina di Bolzano che ha organizzato una colletta per ricomprare I palloni che erano stati rubati.
Il Premio è stato presentato da Gaia Simonetti e Silvia Sardi, giornalista e Manager Sportiva di Ones Media House e Onesporter.
A cura di Gaia Simonetti
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…