Scrive Calciomercato.com, Sandro Tonali ha patteggiato 10 mesi di squalifica: “Ho scommesso anche sulle mie squadre e ho fatto fatica a smettere”, ha detto alla procura federale. Come si legge su La Repubblica, il centrocampista italiano ex Milan ha giocato 250 o 300 mila euro ma, a differenza dello juventino Nicolò Fagioli, non ha contratto debiti e non è arrivato a chiedere prestiti ai compagni o a ricevere minacce.
La squalifica sarà definitiva oggi e entrerà in vigore da domani, quando il Newcastle sarà in campo a Wolverhampton. Perché lo stop valga anche in Inghilterra la squalifica dovrà essere estesa a livello internazionale da Uefa e Fifa. Una procedura che può richiedere dei mesi, ma la Federcalcio si è attivata con un lavoro preventivo perché l’estensione sia tempestiva. Se poi non arrivasse in tempo, sarà il Newcastle a decidere se Tonali potrà giocare oppure no. I regolamenti consentirebbero al Newcastle di sospendergli lo stipendio in modo unilaterale, ma il club inglese non sembra avere questo orientamento e probabilmente discuterà con il calciatore un taglio di una percentuale degli emolumenti per questi 10 mesi. Nel frattempo Tonali potrà continuare ad allenarsi.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…