Allegri svela: “Importante allontanarsi dal 5° posto. Fuorigioco? Bisogna tornare alla luce. In queste gare serve pazienza”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la vittoria contro l’Hellas Verona è intervenuto al microfono di DAZN: “Abbiamo fatto tre punti importanti per dare seguito alla vittoria di Milano e allontanarsi dalla quinta posizione. Abbiamo 23 punti e siamo contenti, ma il campionato è ancora lungo. La squadra ha giocato in modo ordinato, ci vuole pazienza in queste partite. I ragazzi sono stati molto bravi tutti, chi più e chi meno. Non era facile, siamo molto contenti”.

A fine primo tempo ha tolto Weah per mettere Miretti. Come mai?
“Weah non stava tanto bene, aveva un flessore un po’ più duro e ho preferito toglierlo. Mi serviva anche un calciatore più tecnico tra le linee e Miretti ha fatto un’ottima partita”.

Su Kean e Vlahovic.
“Kean ha fatto una buona partita, gli sono stati annullati due gol. Un po’ perché è stato ammonito in maniera sciocca, un po’ per questi gol annullati ho deciso di toglierlo, tanto sicuramente non era la sua serata. Vlahovic ha fatto una buona partita, è in crescendo e sono molto contento”.

Che opinione ha del calcio con la tecnologia e di quel gol annullato per centimetri?
“Il fuorigioco lo stanno rivedendo, ma non è una decisione dei responsabili degli arbitri italiani, ma è mondiale. Bisogna tornare alla luce tra i due uomini, altrimenti per un tallone, un tacchetto o per uno che ha capelli in più rischi che ti venga annullato un gol”.

Che effetto le fa vedere la Juventus in vetta?
“Quello che deve continuare a regnare in quest’ambiente è l’equilibrio, bisogna essere bravi a gestire sia le vittorie che le sconfitte. Sappiamo di avere margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare”.

Fonte: TMW

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago