Goalist bet assist

Juve-Verona le pagelle dei bianconeri: Kean-Cambiaso i migliori, Vlahovic sprecone, così non va

Szczesny 6,5 – Per quasi una frazione di gioco è spettatore non pagante, ma sul finale di frazione deve compiere un grande intervento per salvare su Bonazzoli. Più semplici le due parate del secondo tempo.

Gatti 6,5 – Gioca con grande determinazione e un’enorme cattiveria, a volte anche troppa, tant’è che rischia un cartellino per una sbracciata su Djuric.

Bremer 6 – Sul finale di primo tempo un errore che poteva costare caro alla Juventus, per sua fortuna Szczesny risponde presente. Per il resto contiene bene gli attaccanti del Verona.

Rugani 6 – Poco preciso in fase di impostazione, al contrario in quella difensiva. Sbaglia un solo intervento in tutta la gara. Dall’87’ Yildiz s.v.

Weah 6 – Si scambia continuamente la posizione con McKennie, venendo in mezzo al campo per giocare più palloni. Un ottimo primo tempo, all’intervallo Allegri lo sostituisce. Dal 46′ Miretti 6 – Porta vivacità, dinamismo al centrocampo. E’ bravo a difendere palla e trova anche delle buone imbucate.

McKennie 6,5 – Due assist al bacio per Kean, ma entrambi i gol vengono annullati. Comincia da mezzala e fa bene, si destreggia bene anche sulla corsia.

Locatelli 6 – Dà un paio di palloni da grandissimo giocatore, uno sventagliato e l’altro in verticale. Ecco, a guardare il pelo nell’uovo è questo che dovrebbe fare con maggiore frequenza: verticalizzare.

Rabiot 6 – Anonimo nel primo tempo, un pochino meglio nella ripresa, ma ancora ben lontano dagli standard della scorsa stagione.

Kostic 5,5 – Per larghi tratti della partita scompare, ma un paio di volte si accende e regala due cioccolatini a Vlahovic e Kean. Sicuramente avrebbe potuto fare di più. Dal 62′ Cambiaso 7 – E’ l’uomo dei tre punti, l’uomo che regala la vetta della classifica. Un gol da opportunista, in un finale caratterizzato dall’assalto disperato della Juventus.

Vlahovic 5 – Sciupa davanti al portiere, cestinando un bel traversone di Kostic nel primo tempo. Nella ripresa non si vede praticamente mai, come fosse un fantasma. Dall’81’ Milik 6,5 – Gli basta un quarto d’ora per incidere e quasi segnare: dal suo colpo di testa che sbatte sul palo nasce il gol-partita.

Kean 7 – Come ogni volta che affronta il Verona, è a dir poco in palla. Nel primo tempo è praticamente un assolo: Moise contro l’Hellas. Si vede annullare due gol, uno per questione di millimetri e l’altro per una manata a Faraoni. E’ il migliore dei suoi, ma esce visibilmente arrabbiato. Bravo e sfortunato. Dal 62′ Chiesa 6,5 – Con lui in campo la Juventus ha tutt’altra verve negli ultimi trenta metri. Sgasa parecchio, reclama un rigore, sfiora anche il gol. Buon impatto.

Massimiliano Allegri 6,5 – Il gioco non è spettacolare, ma questo lo si sa da una vita. Tuttavia, a modo suo, la Juventus domina questa partita. Forse poteva rischiare un cambio offensivo un po’ prima, ma alla fine ha ragione lui perché a deciderla è proprio un giocatore pescato dalla panchina. E ora guarda tutti dall’alto, almeno per una notte.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI ALLEGRI

https://goalist.it/2023/10/28/allegri-il-calcio-e-micidiale-vincere-non-e-semplice-siamo-una-squadra-giovane-ma-operaia/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago