Il Torino torna a respirare, battendo 1-0 il Lecce in trasferta. La rete decisiva porta la firma di Alessandro Buongiorno, al rientro dopo un mese ai box per infortunio. Il difensore aveva messo la sua firma anche nell’ultimo successo dei granata prima di oggi, il 3-0 di Salerno di più di un mese fa. Ai microfoni di DAZN, Il tecnico del Torino, Ivan Juric, commenta così la prestazione dei suoi: “E’ stata tosta, preparata bene, sono molto soddisfatto di come l’abbiamo interpretata. Abbiamo dominato nel secondo tempo per 25-30 minuti e dovevamo chiuderla. Poi ci siamo abbassati soffrendo poco e niente. Vanja dava sicurezza con le uscite, sono soddisfatto“.
Squadra più leggera dopo questi tre punti ritrovati?
“Oggi abbiamo dominato la partita, ci siamo sciolti dopo il gol. L’unico neo è che dovevamo fare più gol, ma abbiamo fatto bene. Stiamo provando cose nuove, c’era tanta emergenza dietro. Chi è entrato ha fatto veramente bene“.
Ci spiega la sua espulsione? L’abbiamo vista andare a recuperare il suo staff tecnico invadendo l’area tecnica del Lecce…
“Il quarto uomo ha chiamato il giallo perché sono uscito dall’area tecnica, il mio staff tecnico non era attento. Doveva provare a entrare in campo. L’arbitro ha deciso così, accettiamo la sua decisione“.
E’ un momento difficile per lei? Riesce a prendere decisioni in maniera lucida?
“Sono consapevole della situazione e delle cose che non sono andate bene. Abbiamo cambiato tante cose, già contro l’Inter abbiamo fatto bene per 60′, siamo pronti a provare cose nuove. I ragazzi stanno bene, noi siamo lucidi e siamo contenti. Oggi siamo soddisfatti, il Lecce è in gran forma e siamo riusciti a vincere anche bene“.
Forse questo periodo difficile è stato anche mascherato dal calendario? Nelle ultime cinque avete affrontato Juve, Roma, Lazio e Inter…
“No, il Torino doveva fare meglio. E’ un momento in cui non abbiamo fatto bene, al di là degli avversari tosti. Non mi è piaciuto quest’ultimo periodo, oggi però ho visto cose buone. Continuiamo su questa strada“.
Sanabria?
“Ha fatto benissimo, mi è piaciuto moltissimo. E’ una novità quella delle due punte, quindi ci è piaciuto molto come ha giocato e interpretato, anche tecnicamente la partita. Anche in difesa, ha fatto vedere molta attenzione, i ragazzi sono dentro la partita se fanno diagonali difensive perfette“.
Radonjic?
“In questo momento stiamo facendo scelte diverse”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…