Finisce 1-0 il match tra Inter e Roma dopo una partita bloccatissima e con poche emozioni da entrambe le parti. Inter che sfiora subito il gol al 6′ con Calhanoglu che scaglia un destro potentissimo che però si stampa sulla traversa. La seconda chance più importante del primo tempo ce l’ha sempre l’Inter con Mkhitaryan che si gira con un guizzo e imbuca per Dimarco che con l’esterno sfiora il secondo palo.
Secondo tempo che prosegue sulla falsa riga del primo, con il pallino del gioco in mano ai nerazzurri. La prima occasione della Roma avviene al 66′ con Cristante che indirizza bene il colpo di testa ma trova un Sommer molto reattivo che gli nega la gioia del gol e il vantaggio giallorosso. Da quell’occasione in poi è assedio dell’Inter che all’81’ trova il vantaggio firmato da Thuram che con un movimento da vero attaccante riceve sul primo palo un cross basso di Dimarco: Rui Patricio non può nulla, 1-0 per l’Inter. Infine i padroni di casa rischiano anche il doppio vantaggio sul finale con una conclusione strepitosa di Carlos Augusto (entrato a 10′ dalla fine al posto di Dimarco) che però colpisce la traversa.
Vittoria meritata dell’Inter che ha dominato tutta la partita concedendo solo un’occasione alla Roma, che invece si trova in netta difficoltà. Nerazzurri che tornano in vetta alla classifica, giallorossi che rimangono all’8° posto in attesa del match della Lazio di domani.
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…
Non torna al successo il Torino, che viene fermato sul pari dal Monza: è 1-1…