Impressionante, questa la parola che meglio descrive l’inizio di stagione di Matias Soulé. L’esterno di proprietà della Juventus in prestito al Frosinone sta facendo faville, quella contro il Cagliari è solo l’ultima di una serie di prestazioni eccellenti dell’argentino che quest’anno con la doppietta di oggi ha raggiunto quota 5 gol e un assist in 8 presenze.
Soulé ha trovato il primo gol alla sesta giornata contro la Fiorentina siglando la rete del’1-1 e da lì non si é più fermato andando a segno nella sfida vinta 2-1 contro il Verona (ottava giornata) e nella gara persa contro il Bologna 2-1 (nona giornata). Con la doppietta di oggi, la prima in Serie A è diventato il primo giocatore del Frosinone a andare in rete per 3 giornate consecutive nel massimo campionato.
Numeri non da poco per il classe 2003, c’è un dato in particolare che evidenzia le grandi qualità di Soulé. Come riportato da Opta se prendiamo in considerazione i top 5 campionati europei il più giovane ad aver segnato almeno 5 gol è Bellingham, dietro al centrocampista del Real Madrid che ha raggiunto quota 10 gol ed è il capocannoniere della Liga, in seconda posizione c’è proprio Soulé.
Non è solo il Frosinone a godere delle qualità dell’argentino, la Juventus infatti osserva attentamente la situazione. I tifosi bianconeri già sognano il suo ritorno sotto la Mole ma come riporta Sportmediaset anche la società inizia a riflettere su un suo eventuale ritorno dal prestito in anticipo durante il mercato invernale. Il Frosinone in tal caso chiederebbe un altro giocatore e un compenso per la sua valorizzazione.
Buona la prima per Marco Giampaolo, che regala ai giallorossi la prima vittoria in trasferta…
Il centravanti della Fiorentina parla di Palladino Moise Kean ha parlato alla tv americana CBS…
Pisilli sul momento della Roma e sui sogni per il futuro "È un periodo difficile…
Zaccagni su Rovella Mattia Zaccagni, capitano della Lazio, ha parlato dal palco del salone del…
I lagunari attendono i salentini per uno scontro diretto in zona salvezza Oggi alle ore…
E' finita, se ne va! Il clamoroso ribaltone lascia tutti a bocca aperto, persino Hamilton…