Categories: Altre News

Empoli-Atalanta 0-3; un Super Scamacca regala i 3 punti ai bergamaschi che si rilancia in corsa champions

Nel match delle 18:30 del ‘Castellani’ l’Empoli superlativo visto nel derby vinto a Firenze contro la Fiorentina non si presenta e lascia campo libero all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si porta a casa i tre punti con un risultato finale di 3-0. Nella prima frazione ad indirizzare la gara a favore della Dea ci pensano le reti di Gianluca Scamacca e Teun Koopmeiners, rispettivamente al 5′ e al 29′ di gioco. Il primo su assist di Ademola Lookman e il secondo su quello dell’ex centravanti di Sassuolo e West Ham. Nella ripresa, giusto il tempo di annotare il mancato rientro in campo di Giorgio Scalvini per un problema di lombalgia, che gli orobici vanno in rete per la terza volta, ancora con il numero 90 che batte nuovamente Berisha.

Andamento, quello visto in campo, raccontato in modo esaustivo anche dalle statistiche, con il possesso palla al 58% per l’Atalanta che ha messo a referto anche 17 tiri e 6 calci d’angolo contro i 7 tiri e i 2 calcio d’angolo dei padroni di casa.

Con questa vittoria l’Atalanta sale a quota 19 punti, con 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre l’Empoli rimane a quota sette punti, con già sette sconfitte nelle prime 10 giornate di campionato. Nel prossimo turno la Dea ospiterà l’Inter al Gewiss Stadium, mentre gli uomini di Aurelio Andreazzoli andrà in casa del Frosinone.

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago