Nel match delle 18:30 del ‘Castellani’ l’Empoli superlativo visto nel derby vinto a Firenze contro la Fiorentina non si presenta e lascia campo libero all’Atalanta di Gian Piero Gasperini che si porta a casa i tre punti con un risultato finale di 3-0. Nella prima frazione ad indirizzare la gara a favore della Dea ci pensano le reti di Gianluca Scamacca e Teun Koopmeiners, rispettivamente al 5′ e al 29′ di gioco. Il primo su assist di Ademola Lookman e il secondo su quello dell’ex centravanti di Sassuolo e West Ham. Nella ripresa, giusto il tempo di annotare il mancato rientro in campo di Giorgio Scalvini per un problema di lombalgia, che gli orobici vanno in rete per la terza volta, ancora con il numero 90 che batte nuovamente Berisha.
Andamento, quello visto in campo, raccontato in modo esaustivo anche dalle statistiche, con il possesso palla al 58% per l’Atalanta che ha messo a referto anche 17 tiri e 6 calci d’angolo contro i 7 tiri e i 2 calcio d’angolo dei padroni di casa.
Con questa vittoria l’Atalanta sale a quota 19 punti, con 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre l’Empoli rimane a quota sette punti, con già sette sconfitte nelle prime 10 giornate di campionato. Nel prossimo turno la Dea ospiterà l’Inter al Gewiss Stadium, mentre gli uomini di Aurelio Andreazzoli andrà in casa del Frosinone.
Fonte: Tuttomercatoweb
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…