Juventus che tagli agli stipendi di presidente ed ad! 400mila euro Ferrero, 800mila euro Scanavino

Scrive Sportmediaset, nuovo corso all’insegna della sostenibilità economica per la Juventus. Se questa svolta ha già toccato i giocatori e il mercato, a dare il buon esempio ci hanno pensato anche i dirigenti che hanno deciso di tagliarsi parte del proprio stipendio. Sono ben lontani i tempi in cui Fabio Paratici incassava 2,6 milioni di euro per svolgere il ruolo di football director. Oggi le cifre sono decisamente più contenute con il presidente Gianluca Ferrero che percepisce un compenso lordo di “soli” quattrocentomila euro, trecentomila in meno rispetto al suo predecessore Andrea Agnelli che però aveva deciso di ridursi autonomamente parte dello stipendio. 

Discorso simile per l’amministratore delegato Maurizio Scanavino che ha un salario che si aggira attorno agli ottocentomila euro (a cui si aggiungono i quarantamila in qualità di consigliere, compenso che spetta anche al presidente. Numeri decisamente più contenuti se raffrontati a quelli recepiti da Maurizio Arrivabene nella stagione 2021/22 che portò a casa 1,083 milioni per non parlare del vicepresidente Pavel Nedved che si intascò quattrocento sessantasettemila euro a titolo di compenso fisso. 

Il diktat in casa Juventus è quindi quello di risparmiare come rivelato da La Gazzetta dello Sport che ha analizzato a fondo la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti da parte del club bianconero e che ha sottolineato come siano stati tagliati sia le spese fisse che i bonus dedicati all’amministratore delegato che percentualmente incidono comunque di più rispetto al resto. 

“Per rispondere alle aspettative di voi azionisti crediamo fortemente nello sviluppo di una politica di remunerazione strettamente correlata alla business strategy della società con l’intento di perseguire la sostenibilità economica e finanziaria, attraverso l’eccellenza operativa, il perseguimento della competitività sportiva e un focus sull’avanzamento dei temi di sostenibilità nel modello sportivo e di business – scrive Laura Cappiello, presidente del comitato per le nomine e la remunerazione -. Un contenimento dei costi importante si realizza, inoltre, a seguito della mancata riproposizione della figura del vice presidente”. 

LEGGI ANCHE, JUVE-VERONA, NIENTE PROVA TV PER IL PUGNO DI GATTI A DJURIC

https://goalist.it/2023/10/31/juventus-verona-niente-prova-tv-per-il-pugno-di-gatti-a-djuric-simulazione-di-faraoni-ignorata/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago