La Lazio cade 1-0 a Bolognanell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A e viene scavalcata in classifica proprio dai rossoblù, che momentaneamente agguantano il Napoli al quinto posto. Dopo un primo tempo avaro di emozioni ci pensa Lewis Ferguson, al primo minuto della ripresa, a sbloccare l’incontro e a regalare ai suoi i 3 punti. La squadra di Thiago Motta continua a stupire (decimo risultato utile consecutivo) e può cominciare ad assaporare l’aria d’Europa, quella di Sarri incappa in una brusca frenata dopo 3 vittorie consecutive.
LE PAGELLE
Zirkzee 7 – La qualità col pallone tra i piedi emerge in occasione dell’assist per Ferguson, la mentalità da grande giocatore si vede nei continui ripiegamenti difensivi e nell’attitudine al sacrificio. Protagonista assoluto.
Calafiori 7 – Si è preso il posto da titolare nelle ultime partite e non sembra aver intenzione di lasciarlo scappare. Un’altra prova di concretezza e solidità sia contro Castellanos, sia contro Immobile.
Ferguson 7 – Soffre e fatica a prendere la posizione giusta nei primi 45′, ma a inizio ripresa trova l’affondo e il gol decisivo che continua a far sognare i suoi.
Saelemaekers 6,5 – Primo tempo di grande intensità soprattutto sul piano difensivo, rientra e aiuta i compagni con grande generosità. Poi a inizio ripresa lo spunto offensivo che dà il via all’azione dell’1-0.
Marusic 6 – Disputa un ottimo primo tempo sul piano difensivo annullando la pericolosità di Orsolini e riuscendo anche a spingersi bene in avanti in un paio di occasioni. Rientra un po’ acciaccato nella ripresa e viene subito sostituito.
Castellanos 5,5 – In un primo tempo molto bloccato è di fatto il solo a costruirsi un paio di mezze occasioni, ma fa troppo poco per meritarsi di rimanere in campo fino alla fine.
Luis Alberto 5,5 – Poche intuizioni, poche verticalizzazioni. Non riesce ad accendere la lampadina e si concede anche qualche distrazione non da lui.
Immobile 5 – Ha una mezzora abbondante per provare a incidere, ma non ci va neanche vicino. Impreciso, poco coinvolto e anche nervoso nel finale. Sarri ha bisogno di ritrovarlo al più presto.
IL TABELLINO
Bologna-Lazio 1-0
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6,5, Calafiori 7, Lykogiannis 6 (36′ st Kristiansen sv); Freuler 6, Aebischer 6 (28′ st Moro 6); Orsolini 6, Ferguson 7, Saelemaekers 6,5 (36′ st Ndoye sv); Zirkzee 7 (45’+3 st Fabbian sv).
Allenatore: Motta 7
Lazio (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Patric 6, Romagnoli 6, Marusic 6 (3′ st Pellegrini 5,5); Guendouzi 5,5 (36′ st Kamada sv), Rovella 6, Luis Alberto 5,5; Felipe Anderson 5 (36′ st Isaksen sv), Castellanos 5,5 (12′ st Immobile 5), Pedro 5 (12′ st Zaccagni 5,5).
Allenatore: Sarri 5
Arbitro: La Penna
Marcatori: 1′ st Ferguson (B)
Ammoniti: Pedro (L), Ferguson (B), Romagnoli (L), Beukema (B), Luis Alberto (L), Zaccagni (L), Isaksen (L)
Fonte: Sportmediaset.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…