Emergenza maltempo in Toscana, a Firenze, forti raffiche di vento, ancora allerta gialla. Scrive l’Ansa, ritrovato vivo uno dei dispersi. Nel fiorentino ventol a quasi 48km/h.
La Lega Nazionale Dilettanti Toscana, ha effettuato le sue valutazioni in merito alle gare previste nel fine settimana:
“In relazione alla situazione meteorologica che si è venuta a creare dalla serata di ieri, si terrà oggi alle 15,30 in videoconferenza un primo incontro tra il Presidente del Comitato Regionale Toscano LND Paolo Mangini, i consiglieri regionali ed i delegati provinciali. Tale riunione per poter effettuare una prima valutazione generale di tutte le zone della nostra regione interessate dal maltempo, anche valutando le previsioni meteo del weekend, e reperire ogni notizia relativamente alle conseguenze delle intemperie ed agli eventuali provvedimenti emanati dalle Autorità Locali. Ovviamente ci sono zone, quelle in cui si sono verificate alluvioni causate dallo straripamento dei corsi d’acqua, delle quali già conosciamo le gravissime condizioni in cui versano e per le quali adotteremo nella giornata odierna i relativi provvedimenti in merito alla disputa delle gare”.
Si mobilita anche il caldo tifo della Fiorentina, ovvero la Curva Fiesole per aiutare le persone in difficoltà. Ecco il comunicato: “Nella giornata di oggi, dalle ore 16:30 alle 19:00 in ATF (Via San Gervasio 5, Firenze) al bar “La Lanterna” (Via Filippo Turati 4, Lastra a Signa( tutto il giorno e al “Nuovauto” (Via Poggilupi 758, Terranuova Bracciolini AR) dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30, la Curva Fiesole organizza una raccolta di materiali di prima necessità.
Raccogliamo in particolare guanti, sacchi neri, pale, tiraacqua, stivali, secchi e tutto il materiale che può essere utile per aiutare la nostra gente. Nei prossimi giorni appena ci sarà permesso, organizzeremo squadre per intervenire concretamente nelle zone alluvionate.
Non lasceremo nessuno indietro, è una promessa. Forza Firenze, rialziamoci, ancora una volta”.
LEGGI ANCHE, La Fiorentina replica a Tuttosport: “Portare un bilancio in rosso è falsare il calcio”
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…