Tempo di derby a Salerno, dove i padroni di casa della Salernitana ospitano i campioni d’Italia in carica del Napoli. I granata sono ancora a secco di vittorie in campionato e sono reduci da una bella vittoria in Coppa Italia. I partenopei, invece, vorranno prolungare la serie positiva esterna che dura da otto gare tra campionato e Champions.
Dopo il successo in Coppa Italia, Filippo Inzaghi dovrebbe confermare la difesa a 4 con il ritorno di Fazio al centro insieme a Pirola, data la squalifica di Gyomber. Sugli esterni, Mazzocchi potrebbe spostarsi sulla corsia sinistra, con uno tra Daniliuc e Bronn schierato terzino destro bloccato. In porta torna Ochoa dopo la titolarità di Costil in coppa. A centrocampo Coulibaly, Bohinen e Maggiore dovrebbero essere certi di una maglia da titolare. Dubbi in attacco, dove le buone prestazioni offerte in coppa da Ikwuemesi e Tchaouna mettono in discussione le posizioni di Candreva e Cabral. Nel caso questi ultimi saranno confermati titolari, Dia sarà la punta centrale. Altrimenti, il senegalese potrebbe scivolare sulla trequarti insieme a Tchaouna alle spalle di Ikwuemesi.
Per il derby Rudi Garcia recupera Anguissa che andrà a comporre il terzetto di centrocampo con Lobotka e Zielinski. In difesa, Ostigard sostituisce lo squalificato Natan a far coppia con Rrahmani davanti a Meret. Ballottaggio Olivera-Mario Rui con l’uruguaiano favorito sulla fascia sinistra, mentre a destra è intoccabile capitan Di Lorenzo. Nel tridente offensivo ci saranno Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (Bronn), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva (Tchaouna), Cabral (Ikwuemesi); Dia. All. Inzaghi.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
SHARE