L’Atalanta di Gasperini ospita l’Inter di Inzaghi al Gewiss Stadium, in un match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vengono da vittorie convincenti, i bergamaschi hanno fatto a fette l’Empoli al Castellani (3-0 con doppietta di Scamacca), mentre i meneghini hanno battuto di misura la Roma a San Siro (rete di Thuram). A un’ora dal fischio d’inizio, sono state comunicate le formazioni ufficiali, che vedono solo un cambio per parte rispetto agli undici schierati nell’ultima giornata.
La Dea può contare sulla presenza in difesa di Scalvini, che ha recuperato dal problema alla schiena e va regolarmente in campo dal 1′. Completano il reparto Djimsiti e Kolasinac, davanti al portiere Musso. La linea a quattro del centrocampo vede Ederson e De Roon al centro, con Ruggeri e Zappacosta (unica novità rispetto all’11 di Empoli) sugli esterni. Sulla trequarti agirà Koopmeiners, che vince il ballottaggio con De Keteleare. Davanti Lookman al fianco del confermatissimo Scamacca.
Un solo cambio anche per Inzaghi, che inserisce De Vrij al posto di Bastoni nel terzetto davanti a Sommer. Pavard e Acerbi i braccetti, Dumfries e Dimarco gli esterni. In regia Calhanoglu affiancato da Mkhitaryan (preferito a Frattesi) e Barella. Intoccabile il duo d’attacco Lautaro–Thuram.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca; All. Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…