Granata a caccia della groviera neroverde, Berardi e Toljan da record: la guida di Torino-Sassuolo

Lunedì si chiude l’undicesima giornata di Serie A che vede all’Olimpico di Torino i granata ospitare il Sassuolo di Dionisi. Le due compagini hanno diversi precedenti: 28 tra Serie A, Serie B e playoff di B. Il bilancio totale è di 12 vittorie del Toro, 6 vittorie del Sassuolo e 10 pareggi. Entrambe le squadre cercano una sorta di continuità, specie i neroverdi che non vincono da 4 partite di fila.

PREGI E DIFETTI- Effettivamente Dionisi deve fare attenzione alla sua difesa: il Sassuolo subisce gol da 18 partite consecutive (solo il Lecce ha un striscia negativa peggiore con 19). Di certo a Reggio Emilia possono contare su un top player come Domenico Berardi. L’esterno nazionale italiano ha contribuito al 53% di gol segnati dal Sassuolo nel 2023 (24 su 45), record in percentuale nella competizione. Oltre al bomber da quelle parti si godono pure l’assistman: Jeremy Toljan in questa Serie A ha fornito quattro passaggi vincenti in nove presenze in questo campionato (solo Marcus Thuram ha fatto meglio con 5 assist). Sull’altra sponda abbiamo il Toro che ha bisogno di punti e può contare su un fattore importante: Duvan Zapata ha segnato 9 gol nella massima competizione contro il Sassuolo, nessun giocatore ha mai fatto meglio (a pari numero Gonzalo Higuain e Andrea Belotti).

Tutto pronto quindi per il posticipo di questa Serie A, vedremo chi fra Torino e Sassuolo prenderà punti utili per risalire la classifica!

Può leggere: Pavoletti: “Ultimo anno di contratto, il mio sogno è salvare il Cagliari, stare qui è un regalo ogni giorno”

Matteo Cheli

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

18 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago