Scrive TMW, dopo la sconfitta contro il Bologna, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, penso che avremmo meritato il vantaggio. Il gol è stato preso in maniera troppo leggera ma parlare di approccio dopo 30 secondi non so se è casuale. Abbiamo preso gol in maniera troppo banale, poi abbiamo fatto fatica a reagire. Abbiamo reagito in maniera discreta come palleggio ma poco nell’area”.
Esiste il problema del gol in casa Lazio?
“E’ un dato e come tutti i numeri sono poco discutibili. Bisogna prenderli in considerazione e rifletterci. Il modo di giocare è simile a quello dell’anno scorso e quindi è strano da capire come mai ci sia una differenza così netta fra i giocatori nelle percentuali di realizzazione dell’anno scorso e quest’anno”.
Dominio nel primo tempo ma solo un’occasione e mezza.
“Non è che nel secondo tempo ho visto cinque palle-gol per il Bologna. A me il primo tempo ha soddisfatto poi che abbiamo più difficoltà rispetto all’anno scorso a trovare il gol è evidente. Non capitalizzare la mole di gioco del primo tempo è una responsabilità. Dopo la partita è stata diversa. Ci siamo fatti prendere dalla bramosia, abbiamo allungato la squadra. Dal punto di vista del palleggio abbiamo anche fatto benino ma non avevamo le distanze di prima. La reazione poteva essere più veemente a livello di conquista dell’area di rigore avversaria”.
Sta mancando più di quello che temevate ad inizio stagione Milinkovic-Savic?
“Sotto certi punti di vista è una soluzione che ci può mancare. Sotto il punto di vista del palleggio no. In certe situazione una soluzione di quel tipo ti manca”.
Ora c’è la Champions contro il Feyenoord.
“E’ un’opportunità con rischio. Abbiamo sempre trovato un inferno noi a Rotterdam dal punto di vista dello stadio e spero sia la stessa cosa da noi. Spero che la nostra gente ci trasporti in questa partita”.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…