TMW, cori razzisti e discriminatori durante Fiorentina-Juventus: a rischio 7.000 tifosi viola

Come riporta Tuttomercatoweb, durante la partita Fiorentina-Juventus gli ispettori della Procura Federale hanno percepito cori razzisti e discriminatori verso Moise Kean e Dusan Vlahovic. Nel report gli ispettori parlano di episodi molto gravi che coinvolgerebbero almeno 7.000 persone in diversi settori dello stadio Franchi. Gli insulti sono avvenuti prima, durante e dopo la partita.

Vlahovic, ex dell’incontro, è stato apostrofato più volte come “zingaro” ed è apparso molto contrariato a fine gara, tanto da aver pronunciato verso le tribune “Vincerete la prossima volta” con ampi gesti. Inoltre, sugli spalti Christian Italiano, figlio dell’allenatore viola Vincenzo, è stato scambiato per un tifoso juventino dopo aver cercato di sedare un litigio tra i sostenitori delle due squadre. Su questi episodi si pronuncerà quest’oggi il Giudice Sportivo della Serie A.

LEGGI ANCHE, Nazione: “Barone si era mosso per il rinvio di Fiorentina-Juve ma il club sapeva che c’erano le condizioni per giocare”

https://goalist.it/2023/11/07/nazione-barone-si-era-mosso-per-il-rinvio-di-fiorentina-juve-ma-il-club-sapeva-che-cerano-le-condizioni-per-giocare/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago