Le ottime prestazioni delle italiane in Europa potrebbero presto dare i loro frutti.
Archiviata un’altra settimana di coppe europee è il momento di tirare le somme per le squadre italiane impegnate nelle rispettive competizioni; vincono Inter, Milan, Lazio, Fiorentina ed Atalanta, il Napoli ottiene solo un punto contro l’Union mentre la Roma esce sconfitta con una brutta prestazione da Praga.
Bilancio dunque positivo che permette all’Italia di salire momentaneamente al secondo posto, dietro alla Germania, nel Ranking Uefa che significherebbe avere 5 squadre del nostro campionato nella prossima edizione della Champions League. Infatti, dalla prossima stagione, parteciperanno alla massima competizione europea ben 36 squadre e non più 32, con i primi due posti del Ranking che potranno contare su 5 squadre partecipanti.
Inoltre, a partire dall’anno prossimo, andranno in prima fascia la vincitrice della Champions con le prime 8 squadre del Ranking Uefa e non più le vincitrici dei campionati nazionali e la vincitrice dell’Europa League sarà anch’essa nella fascia in base al Ranking e non più automaticamente in prima.
Con Inter ed Atalanta già qualificate e con Roma, Napoli e Fiorentina sulla buona strada, non resta che fare il tifo per la Lazio, avanti di un punto sul Feyenoord nel proprio girone, e per il Milan che sulla carta ha il percorso più difficile ma che con la vittoria sul Psg ha riaperto i giochi ed ora, con una ipotetica vittoria nella prossima sfida a San Siro contro il Borussia Dortmund, potrebbe sognare la qualificazione agli ottavi.
Leggi anche: Cori razzisti contro Lukaku in Juve-Inter, la Procura: “Archiviazione per particolare tenuità del fatto”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…