Sassuolo-Salernitana 2-2. Pareggio rocambolesco che serve poco a entrambe le squadre. Thorstvedt trova la prima doppietta
Finisce con un pareggio per 2-2 la spettacolare sfida del Mapei Stadium fra Sassuolo e Salernitana. Un pareggio che premia l’ottimo primo tempo della squadra di Filippo Inzaghi, mentre gli uomini di Dionisi sono usciti alla distanza meritando il punto e anzi, sfiorando a più riprese il successo nella ripresa.
Inizia fortissimo la Salernitana che dopo 17 minuti è già avanti 2-0: prima con la rete dopo 5 minuti di Ikwuemesi che partendo sul filo del fuorigioco viene ottimamente servito da Mazzocchi e trova la rete dell’1-0. Pochi minuti dopo è il turno di Boulaye Dia che, su assist di Tchaouna, trova la rete del 2-0. Il Sassuolo è scosso ma non molla e al 36′ trova la rete del 2-1 con Kristian Thorstvedt su assist, di testa, di Gregoire Defrel.
La ripresa come detto è tutta o quasi di stampo neroverde: gli uomini di Dionisi escono carichi dagli spogliatoi e al 52esimo trovano già il pareggio, ancora con Thorstvedt che questa volta è bravissimo a sfruttare l’assist basso di Vina su cui incide molto il velo intelligente di Pinamonti al centro dell’area di rigore. Il resto della ripresa è ancora in mano al Sassuolo che crea occasioni a ripetizione e trova anche un palo con Mulattieri, mentre il resto lo fa uno straordinario Ochoa grazie a cui il risultato non cambia, con Sassuolo e Salernitana che dopo 94′ chiudono sul risultato di 2-2.
Fonte: Tuttomercatoweb