“Cara gentilezza ti scrivo”, il libro di Gaia Simonetti: la lettera di un bambino. Introduzione di Anna Astori

Un bambino e una lettera: questa storia inizia da una penna. Non si usano social, ma un diario. Alla vecchia maniera per trovare un luogo che proteggerà le parole scritte dalla corsa inesauribile del tempo.

La penna accompagna le parole di un bambino dedicate alla gentilezza. Il suo è un invito affinché torni ed esca dal suo nascondiglio. Esiste ancora, va solo svegliata: è la convinzione del piccolo “scrittore”.

Nasce il libro “Cara gentilezza di scrivo” ( I libri di Mompracem) scritto dalla giornalista fiorentina, Gaia Simonetti, che ha raccolto la lettera del bambino che diventa anche un confronto tra le generazioni, tra il mondo visto da un bambino che viene raccontato alla nonna.

Il volume, con immagini curate da Beatrice D’Onofrio, dalla seconda metà di novembre sarà disponibile in libreria, su Amazon e altre piattaforme.

L’introduzione, che è affidata ad Anna Astori, la madre di Davide, è anche un’occasione per ricordare la gentilezza del figlio.

“Scrivere un’introduzione di un libro per me non è facile. La complessità, spesso, sta mel trovare le parole giuste, posizionarle sul foglio ed accompagnarle. So che Davide mi spronerebbe a farlo, dandomi il coraggio e la forza di rendere indelebili le emozioni attraverso la forza dell’inchiostro”.

“Mio figlio Davide ne ha potuto testimoniare la sua forza- prosegue mamma Anna- la maggior parte delle persone che oggi ci parlano di lui con occhi lucidi, si ricordano del suo sorriso, spontaneo, dirompente e travolgente.”

Domenica 19 novembre alle ore 11:00 Paolo Ciampi presenta il libro di Gaia Simonetti press il Jazz Bistrot in Via Aretina 100 rosso a Firenze.

A cura di Gaia Simonetti