Lecce, partenza record ma 2 punti nelle ultime 6; Milan imbattuto in 9 delle 10 sfide post Champions League

Fonte: profilo Twitter Lecce

I precedenti

Il Milan è la squadra contro cui il Lecce ha pareggiato più sfide in Serie A, 12 su 34 ed è rimasto imbattuto in 9 delle ultime 12 gare casalinghe contro i rossoneri, segnando almeno un gol in 10 di queste.

Il Milan è rimasto imbattuto in 22 delle ultime 23 sfide di Serie A contro il Lecce: l’unico successo pugliese risale al 1 aprile 2006.

Partenza record, ma poi…

Il Lecce e la Juventus sono le due squadre di Serie A che hanno ricevuto più cartellini in questo campionato (30), segue il Milan con 27.

Dopo aver guadagnato 11 punti nelle prime 5 partite di campionato, il Lecce ha guadagnato solo 2 punti nelle successive 6, perdendo le due più recenti: i salentini non perdono 3 partite consecutive in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (6 in quel caso).

Fonte: profilo X Lecce

Champions fortunata

Il Milan ha perso 2 delle ultime 3 partite di campionato, tante quante nelle ultime 19 precedenti e i rossoneri non subiscono 2 sconfitte consecutive in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023.

Il Milan è rimasto imbattuto in 9 delle ultime 10 partite di campionato giocate dopo un match di Champions League: l’unica sconfitta è arrivata contro lo Spezia lo scorso 13 maggio.

Fonte: profilo X Milan

I protagonisti

Nicola Sansone ha realizzato 5 gol contro il Milan in campionato, la sua vittima preferita; se dovesse segnare anche con la maglia del Lecce, questa diventerebbe la quarta squadra con sui riesce a mettere a segno una rete contro i rossoneri: solo Enrico Chiesa ci è riuscito con più maglie diverse (5).

Leao ha segnato 4 gol in altrettante sfide contro il Lecce, la sua vittima preferita. Nel 2023 nessun giocatore del Milan ha preso parte a più gol del portoghese in campionato, 19. Leao potrebbe diventare il secondo giocatore del Milan a essere coinvolto in almeno 20 reti in due anni solari in Serie A nelle ultime 20 stagioni dopo Zlatan Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lecce-Milan, le probabili formazioni: ansia Almqvist, pronto Strefezza; Chukwueze per Pulisic