Un sabato maledetto per il Milan di Stefano Pioli, non solo il 2-2 subito in rimonta dal Lecce al Via del Mare dopo il doppio vantaggio ma anche l’infortunio della stella, della luce rossonera, ovvero Rafael Leao. Il portoghese ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena 10′ di gioco, si è fermato per un problema di carattere muscolare alla coscia destra, accusato in seguito ad uno scatto. Rafa Leao è stato dunque costretto a chiedere il cambio, all’uscita dal terreno di gioco, il mister si è subito informato sule condizioni. “Mi sono fermato subito”, così il 10 rossonero ha cercato di rassicurare l’ex allenatore della Fiorentina. Milan martorizzato tra l’altro dagli infortuni, 24 fino ad oggi, un numero importante che di certo mette in discussione anche la preparazione atletica effettuata da parte dei calciatori del Diavolo.
Ora resta da capire per quanto tempo il Milan dovrà fare a meno del suo gioiello, da svelare ancora l’entità dell’infortunio di Leao, previsti nelle prossime ore gli esami strumentali. Da capire se davvero il portoghese è riuscito a fermarsi in tempo evitando il peggio, come può essere una lesione. In quest’ultimo caso i tempi di recupero sicuramente aumenterebbero. Di certo il portoghese salterà gli impegni per Euro2024 con la sua Nazionale, non si sa con certezza per quanto resterà ai box. Al rientro dalla sosta infatti, il Milan avrà un altro importante incontro, quello con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, una partita “sulla carta” non semplice da affrontare. Cresce dunque l’attesa sul comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni del suo 10.
Rafael Leao in queste prime 12 partite di Serie A ne ha giocate 10 da titolare, collezionando una media di 69′ per match, in alcuni frangenti il portoghese è apparso un po’ appannato. 3 i gol segnati dall’esterno fino ad oggi, convertendo in gol il 14% delle occasioni avute, 5 le big chances create. Il 10 rossonero ha in una delle sue miglior doti il dribbling, anche se ha in questo campionato un successo al 47%. Bisogna andare molto indietro per trovare l’ultimo gol di Leao, Milan-Verona il 23 settembre 2023. Due dei tre gol segnati finora si sono rivelati decisivi ai fini del risultati, pertanto il portoghese ha portato 6 punti (il 26% del totale) al Milan di Pioli.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…