Il Napoli ospita l’Empoli nel lunch match della 12a giornata di Serie A. Per i campioni d’Italia fondamentale vincere per confermare il successo di Salerno e sfruttare il passo falso del Milan a Lecce. Ai toscani invece serve un’impresa per uscire da un momento nero, che li ha visti perdere 8 delle prime 11 partite. A un’ora dal fischio d’inizio, gli allenatori hanno sciolto le riserve e comunicato le formazioni ufficiali. Le soprese non mancano nelle file dei campani, con Garcia che fa fuori in un colpo solo sia Zielinski che Kvaratskhelia. Al loro posto dentro Elmas e Simeone, che beneficiano del passaggio al 4-2-3-1. In difesa c’è Rrahmani con Ostigard, Olivera è preferito a Mario Rui a sinistra. La mediana a due è occupata da Lobotka e Anguissa. Confermati Raspadori e Politano, davanti gioca il Cholito.
Novità importanti anche nell’Empoli: Andreazzoli lancia Bereszynski esterno basso e Ranocchia a centrocampo con Fazzini. Torna dalla squalifica Maleh, davanti Cancellieri e Cambiaghi agiranno alle spalle dell’unica punta, Caputo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…