Napoli-Empoli, le formazioni UFFICIALI: Garcia fa fuori Zielinski e Kvara!

Il Napoli ospita l’Empoli nel lunch match della 12a giornata di Serie A. Per i campioni d’Italia fondamentale vincere per confermare il successo di Salerno e sfruttare il passo falso del Milan a Lecce. Ai toscani invece serve un’impresa per uscire da un momento nero, che li ha visti perdere 8 delle prime 11 partite. A un’ora dal fischio d’inizio, gli allenatori hanno sciolto le riserve e comunicato le formazioni ufficiali. Le soprese non mancano nelle file dei campani, con Garcia che fa fuori in un colpo solo sia Zielinski che Kvaratskhelia. Al loro posto dentro Elmas e Simeone, che beneficiano del passaggio al 4-2-3-1. In difesa c’è Rrahmani con Ostigard, Olivera è preferito a Mario Rui a sinistra. La mediana a due è occupata da Lobotka e Anguissa. Confermati Raspadori e Politano, davanti gioca il Cholito.

Novità importanti anche nell’Empoli: Andreazzoli lancia Bereszynski esterno basso e Ranocchia a centrocampo con Fazzini. Torna dalla squalifica Maleh, davanti Cancellieri e Cambiaghi agiranno alle spalle dell’unica punta, Caputo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-EMPOLI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, January 29, 2023, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs AS Roma Image shows: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring goal during the Serie A match between SSC Napoli v AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona LiveMedia – World Copyright
Filippo Cappelli

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

15 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago