FIORENTINA-BOLOGNA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi
TERRACCIANO: 7 Tante cose nella partita di Pietro, tra rigori subiti ed uscite ritardate. Noi ci teniamo i due miracoli su Saelemaekers e Ferguson. Decisivo.
PARISI: 5 sul pareggio di Zirkzee fa tutto lui: perde palla, fa fallo su Orsolini, provoca il rigore, insomma… una frittata totale. Il ragazzo accusa ed Italiano lo cambia. (dal 46′ RANIERI): 7 Italiano lo dirotta su Orsolini (che infatti pochi minuti dopo esce) per contrastarne il passo (diversamente da Biraghi che va a dx). Il ragazzo non delude, neppure su N’Doye, anzi… Domanda: che derve fare per essere titolare?
MILENKOVIC: 6 in grossa, grossissima difficoltà su Zirkzee, tra l’altro poco aiutato dai compagni. Meglio nelle chiusure difensive, la vittoria gli regala una sufficienza stiracchiata.
QUARTA: 6 primo tempo con qualche (forse più di qualche) “confidenza” di troppo per l’argentino. Cresce nella ripresa, come per Milenkovic gli regaliamo un sei.
BIRAGHI: 5,5 biro ha un cliente difficilissimo, quell’Orsolini che in settimana ha detto di aver rifiutato Firenze. Sul gol annullato si fa prendere d’infilata (non solo lui) e allora Italiano lo mette a dx su Saelamaekers. Un pochino meglio ma non basta. (dall’87’ COMUZZO): S.V.
ARTHUR: 6,5 un giusto mix tra palle giocate e palle recuperate. Un quasi rigore provocato ma tanto, tanto sacrificio. (dal 77′ LOPEZ): 6 porta acqua a tre punti fondamentali.
DUNCAN: 7,5 lotta come un leone su tutti i palloni, e ne recupera tantissimi. Migliore in campo.
GONZALEZ: 7 sui rigori Nico sembra Baggio: freddo, glaciale, infallibile. Non molla fino alla fine, anche sulla fascia sbagliata.
BONAVENTURA: 7+ altro gol d’autore per Jack che festeggia degnamente la convocazione in nazionale. Nella ripresa sfoggia “rulete” a ripetizione, inpreziosendo ancora di più la sua gara. (dal 91′ MINA): S.V.
KOUAME: 6 45′ da esterno, altri 45′ da centravanti. Meglio i secondi, meglio di N’Zola, soprattutto sui movimenti e nella gara.
N’ZOLA: 5,5 l’assist per l’1-0 di Bonaventura è suo, e gli va riconosciuto. Poi nient’altro. Sostituito, bocciato? (dal 46′ IKONÈ): 6,5 pronti via e si prende il rigore del 2-1. Non molla mai, sembra stranamente ispirato, anche in copertura.
All. ITALIANO: 7 finisce con 5 difensori puri e tanta umiltà, anche questo giustifica il voto alto.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…