Goalist bet assist

Nico cecchino implacabile, Duncan sontuoso, Bonaventura commovente. N’Zola ennesima bocciatura.

FIORENTINA-BOLOGNA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi

TERRACCIANO: 7  Tante cose nella partita di Pietro, tra rigori subiti ed uscite ritardate. Noi ci teniamo i due miracoli su Saelemaekers e Ferguson. Decisivo.  

PARISI: 5  sul pareggio di Zirkzee fa tutto lui: perde palla, fa fallo su Orsolini, provoca il rigore, insomma… una frittata totale. Il ragazzo accusa ed Italiano lo cambia. (dal 46′ RANIERI): 7 Italiano lo dirotta su Orsolini (che infatti pochi minuti dopo esce) per contrastarne il passo (diversamente da Biraghi che va a dx). Il ragazzo non delude, neppure su N’Doye, anzi… Domanda: che derve fare per essere titolare? 

MILENKOVIC: 6 in grossa, grossissima difficoltà su Zirkzee, tra l’altro poco aiutato dai compagni. Meglio nelle chiusure difensive, la vittoria gli regala una sufficienza stiracchiata. 

QUARTA: 6 primo tempo con qualche (forse più di qualche) “confidenza” di troppo per l’argentino. Cresce nella ripresa, come per Milenkovic gli regaliamo un sei. 

BIRAGHI: 5,5  biro ha un cliente difficilissimo, quell’Orsolini che in settimana ha detto di aver rifiutato Firenze. Sul gol annullato si fa prendere d’infilata (non solo lui) e allora Italiano lo mette a dx su Saelamaekers. Un pochino meglio ma non basta. (dall’87’ COMUZZO): S.V.

ARTHUR: 6,5  un giusto mix tra palle giocate e palle recuperate. Un quasi rigore provocato ma tanto, tanto sacrificio. (dal 77′ LOPEZ): 6 porta acqua a tre punti fondamentali.

DUNCAN: 7,5 lotta come un leone su tutti i palloni, e ne recupera tantissimi. Migliore in campo. 

GONZALEZ: 7 sui rigori Nico sembra Baggio: freddo, glaciale, infallibile. Non molla fino alla fine, anche sulla fascia sbagliata.

BONAVENTURA: 7+ altro gol d’autore per Jack che festeggia degnamente la convocazione in nazionale. Nella ripresa sfoggia “rulete” a ripetizione, inpreziosendo ancora di più la sua gara. (dal 91′ MINA): S.V.

KOUAME: 6  45′ da esterno, altri 45′ da centravanti. Meglio i secondi, meglio di N’Zola, soprattutto sui movimenti e nella gara. 

N’ZOLA: 5,5  l’assist per l’1-0 di Bonaventura è suo, e gli va riconosciuto. Poi nient’altro. Sostituito, bocciato? (dal 46′ IKONÈ): 6,5 pronti via e si prende il rigore del 2-1. Non molla mai, sembra stranamente ispirato, anche in copertura. 

All. ITALIANO: 7  finisce con 5 difensori puri e tanta umiltà, anche questo giustifica il voto alto. 

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago