L’Italia di Luciano Spalletti per le qualificazioni ad Euro24, venerdì alle ore 20:45 affronterà la Macedonia del Nord all’Olimpico di Roma, in seguito lunedì alle ore 20:45 si incontrerà con l’Ucraina. Attualmente, gli azzurri sono al 3° posto nel Gruppo C a quota 10 punti, comanda l’Inghilterra a 16 punti e segue l’Ucraina a 13. Due partite dunque molto importanti per l’Italia che non può fallire la qualificazione ad Euro24, la Nazionale italiana proviene già da due flop importanti, ovvero due mancate partecipazioni ai Mondiali.
L’Italia in queste sei partite di qualificazioni ad Euro24 ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Fino ad oggi ha siglato 11 gol (media di 1.84 per match), 7 i gol subiti (media di 1.17 per gara). Delle 11 reti, 10 sono state segnate all’interno dell’area, 1 da fuori; 6 con il piede destro, 3 con quello sinistro, 2 di testa. Questo numero di gol vale all’Italia il 19° posto in questa “speciale classifica”. 58.17% di possesso palla, 87.17% di accuratezza nei passaggi (3237/3705).
L’Italia fino ad oggi ha effettuato 90 tentativi, 23 in porta e 40 fuori in 6 partite disputate, 9 gli assist a referto. Solamente 2 i clean sheet per la formazione azzurra. Considerando queste prime 6 partite di qualificazione ad Euro24, Frattesi è l’italiano che ha segnato più reti (3 in 3 gare giocate). L’azzurro che finora ha realizzato più assist è Barella (2).
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…