Italia, tre novità di formazione contro l’Ucraina. E in caso di rigore c’è ancora Jorginho

La vittoria dell’Olimpico contro la Macedonia del Nord era fondamentale per inseguire la qualificazione diretta ai prossimi Europei e l’Italia di Spalletti non ha sbagliato. Un 5-2 convincente, soprattutto sul piano del gioco, che ha ricacciato via lo spauracchio macedone e carica gli azzurri in vista del secondo e decisivo impegno di domani sera a Leverkusen, contro l’Ucraina. Spalletti ha già fatto capire che l’undici titolare non dovrebbe cambiare molto rispetto a quello visto a Roma venerdì. Sono di fatto tre i nodi da sciogliere a poco più di ventiquattro ore dal match in Germania. In difesa dovrebbe tornare dal 1′ Di Lorenzo, squalificato contro la Macedonia, a scapito dell’ottimo Darmian. A centrocampo potrebbe trovare spazio Frattesi, al posto di Bonaventura, mentre davanti Politano potrebbe spuntarla su Berardi. Al centro dell’attacco agirà uno fra Raspadori e Scamacca, con il primo in vantaggio grazie al gol rifilato ai macedoni, il suo sesto con l’Italia.

Fonte foto: profilo Instagram Italia

CONFERME – Il CT scioglierà le riserve al termine della rifinitura di stamattina a Coverciano, ma dopo cinque gare alla guida della Nazionale ha già impresso il suo marchio al nuovo corso azzurro. La corsia di sinistra è apparsa in grande spolvero nella manita dell’Olimpico e la ditta Dimarco-Chiesa va verso la conferma anche in quel di Leverkusen. I due centrali di difesa saranno ancora Gatti e Acerbi, in regia ci sarà ancora Jorginho, nonostante il terzo errore consecutivo dal dischetto. “Ha fatto una grande partità e tirerà anche il prossimo rigore” ha detto Spalletti nel post-partita di venerdì sera, un importante dimostrazione di fiducia al giocatore dell’Arsenal.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago