SportMediaset: il derby d’Italia si gioca anche sul mercato. L’obbiettivo è Zielinski

Come riportato da SportMediaset, in attesa della sfida in campo di domenica sera, Juve e Inter scaldano il derby d’Italia anche sul mercato. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, bianconeri e nerazzurri si apprestano infatti a dar vita a un duello per almeno due obiettivi comuni: Piotr Zielinski e Tiago Djaló. Entrambi i calciatori sono in scadenza e non hanno ancora raggiunto alcun accordo per prolungare rispettivamente con Napoli Lille. Situazione che li rende particolarmente appetibili e che potrebbe innescare una serrata asta al rialzo proprio sull’asse Torino-Milano. 

A meno di clamorose sorprese, Zielinski lascerà a zero il club di De Laurentiis a fine stagione e Giuntoli conta di sfruttare la comune esperienza in azzurro per provare a convincere il giocatore nei prossimi mesi a sposare il progetto bianconero. Attenzione però a Marotta. L’ad dell’Inter avrebbe già sondato infatti il terreno con l’agente del polacco, Bartlomiej Bolek, per capire i margini della trattativa e cominciare a imbastire il discorso concretamente. Cifre alla mano, per Zielinski all’Inter sarebbe già pronto uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro a stagione. Ingaggio da top player che potrebbe essere decisivo nella scelta del diretto interessato e che costringerà la Juve a un rilancio importante se vuole strappare il giocatore alla concorrenza.

Tutto con la situazione di Tiago Djaló sullo sfondo. Come Zielinski, anche il portoghese piace molto sia alla Juve che all’Inter e la possibilità di piazzare il colpo a zero rende l’obiettivo ancora più interessante. Al momento l’impressione è che i nerazzurri si siano mossi per primi e siano in vantaggio per il difensore, ma anche i bianconeri hanno iniziato a raccogliere informazioni sul calciatore per verificare la possibilità di inserirsi nel discorso. Una situazione ancora tutta in stand by che alimenta ulteriormente la rivalità tra Juve e Inter anche sul mercato. 

Fonte: SportMediaset

Alessia Incampo

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago