L’Italia di Spalletti ieri con lo 0-0 ottenuto contro l’Ucraina è volata ad Euro 2024. Un pareggio dunque dal sapore di una vittoria nonostante il brivido corso al 93′ per il contatto in area azzurra tra Cristante e Mudryk. Decisiva la vittoria dell’Italia, all’andata, a San Siro. A giugno dunque gli azzurri si giocheranno l’Europeo in Germania, con l’obiettivo di difendere il titolo vinto nella precedente edizione.
Ora tutti gli occhi sono concentrati su sabato 2 dicembre, alle ore 18:00, quando ad Amburgo si terranno i sorteggi della fase dinale di Euro 2024. La domanda che sorge spontanea è la seguente: in quale fascia finirà l’Italia? Il rischio concreto è finire in un vero e proprio girone di ferro, o girone “maledetto”.
La squadra di Spalletti potrebbe finire in terza oppure in quarta fascia, ciò lo capiremo solo in seguito alle ultime sfide in programma stasera. Croazia-Armenia e Galles-Turchia saranno decisive per capire le possibilità che l’Italia avrà di finire in terza fascia nel sorteggio.
Che cosa servirebbe invece all’Italia per scongiurare il pericolo quarta fascia? Quali possibilità per evitare il girone delle “big”? Gli azzurri eviterebbero di posizionarsi in quarta fascia se:
Classificate in prima fascia tutte le nazionali “big”, ovvero Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo e Belgio. In seconda ci sono Danimarca, Ungheria/Austria, Albania, Turchia e Romania.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…