(VIDEO), Adani: “La Fiorentina non deve porsi limiti, la forza è il collettivo. Nico è stato l’arma in più”
Lele Adani ha così parlato ai media presenti al Social Football Summit che si sta tenendo oggi all’Olimpico di Roma, tanti i temi su cui ha spaziato:
“Chi può decidere Juve-Inter? C’è sempre questo rapporto tra la forza degli attacchi e la capacità delle difese di contenere, tutte le squadre hanno grandi attaccanti chi prevalerà lì, vincerà. Io vedo una favorita a lungo corso, penso che l’Inter possa esserlo ma non domenica per motivi ovvi, tanta incertezza sul ritorno dei Nazionali. La squadra crede in quello che fa, è molto solida.
Sulle immagini di stanotte in Argentina? Messi è vent’anni che è il miglior giocatore del mondo, quello che lo vediamo in Argentina negli ultimi tre anni è molto tranquillo, può essere una guida, ha anche 3-4 pretoriani che danno l’anima per lui.
Italia in quarta fascia? Va preso come stimolo, devi far valere i gradi. Cambia poco il fatto che sia campione d’Europa, sarà difficile anche il girone.
Dove può arrivare la Fiorentina? Sicuramente Nico è stato l’arma in più, è il calciatore di un’altra categoria. Per quanto riguarda la Fiorentina rimarco la forza del collettivo, il pensiero e la capacità di interpretare bene il mestiere nella modernità dell’allenatore. Quando la squadra gioca trova un popolo che spinge, segue, non deve porsi limiti, deve continuare ad esprimersi con il suo modo di fare calcio.
Napoli in lotta scudetto? Difficile, ma Mazzari darà tutto se stesso“.