La sosta nazionali è finita, sabato alle ore 20:45 il Milan di Pioli a San Siro affronterà la Fiorentina di Italiano. I rossoneri provengono dal 2-2 con il Lecce, i viola invece sono reduci dalla vittoria contro il Bologna (2-1 al Franchi, decisivo il gol di Nico dal dischetto). Il Milan attualmente occupa il 3° posto con 23 punti, la Fiorentina è al 6° ma a sole tre lunghezze.
Il Milan in 76 partite di Serie A TIM contro la Fiorentina (44N, 46P), l’unica squadra ad aver battuto di più i gigliati è la Juventus (81). La Fiorentina ha perso tutte le ultime 3 trasferte di Serie A contro i rossoneri. Il Diavolo ha perso 9 partite di A nel 2023, il triplo di ko subiti dai rossoneri in tutto il 2022.
Il Milan ha perso 2 delle ultime 4 partite di Serie A, tante sconfitte quante subite nelle precedenti 19 gare, in due occasioni hanno mancato l’appuntamento con il gol. In casa il Milan proviene da due sconfitte consecutive, non arriva a tre nella competizione dal 2006.
La Fiorentina ha perso 3 delle ultime 4 gare in Serie A, senza segnare, vincendo la più recente. I viola hanno segnato 6 gol di testa in campionato (come la Roma), nessun club in Serie A ha fatto meglio. Il Milan fino ad oggi non ha mai subito reti in questo modo. Nel 2023 la Fiorentina ha realizzato 97 gol considerando tutte le competizioni, più di qualunque squadra di Serie A, i viola hanno fatto meglio nell’anno solare solo nel 2015 (101 reti).
Nelle ultime tre stagioni di A, il Milan ha giocato 20 partite senza Giroud o Leao, in queste gare percentuale di vittorie pari al 45%, con almeno uno dei due presenti saliva a 65%.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…