Italiano: “Ripartiamo carichi. Beltran? Sta bene. Milan? Ha sempre saputo reagire ai momenti di difficoltà”

Vincenzo Italiano, allenatore dei viola, ha così parlato ai canali ufficiali alla vigilia di Milan-Fiorentina: “Ripartiamo carichi e motivati dopo la vittoria col Bologna, che ci ha permesso di rimettere a posto una classifica che adesso è importante. Con il Milan sarà una partita difficile ma noi l’abbiamo preparata bene. Ho avvertito un bel clima in questi quindici giorni, chiaramente mancavano i nazionali ma ciò non ci ha impedito di allenarci con intensità. Negli ultimi due giorni, con il rientro di tutti, abbiamo perfezionato la strategia anti-Milan”.

“Beltran sta bene, ha intensificato il lavoro rispetto alla settimana precedente e quindi sarà dei nostri. Kayode sta sicuramente meglio ma abbiamo preferito non convocarlo, rimarrà a Firenze per allenarsi e tornare al meglio nei prossimi impegni”.

“Il Milan ha sempre saputo reagire ai momenti di difficoltà. Hanno grandi giocatori e ci sarà uno stadio caldissimo, per noi si tratta di un grande test di maturità. Serviranno equilibrio e continuità, loro hanno delle defezioni ma la qualità della squadra non cambia. Dopo le soste abbiamo spesso faticato e su questo aspetto dobbiamo dare una risposta”.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago