Scrive TMW, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il ko di misura contro il Milan: “In queste situazioni di secondo tempo giocato con questa veemenza ci manca quella ferocia per far gol, raddrizzare le partite. Non è la prima volta che produciamo e negli ultimi metri ci ritroviamo senza ferocia. Paghiamo un primo tempo non con un grande ritmo dove negli ultimi 10′ abbiamo concesso tantissimo al Milan ma per quel che abbiamo prodotto poi meritavamo almeno il pareggio”.
Manca il talento davanti?
“So solamente che con questo secondo tempo non puoi tornare a casa senza gol fatti. A parti invertite sono certo che un gol almeno lo avremmo sofferto. Dispiace perché non è semplice presentarsi a San Siro e mettere in difficoltà il Milan”.
Questa incapacità di segnare non può essere frustrante?
“Ultimamente siamo capaci di archiviare e pensare immediatamente all’impegno successivo, perché giocando ogni 3 giorni deve essere per forza così. Da domani continueremo a battere a fare quel che facciamo, sperando che il talento, la ferocia o altro venga fuori”.
Quale può essere la soluzione per il gol che manca?
“In questi due anni spesso ci siamo trovati a trovare soluzioni che possono essere in avanti, dietro, cambiando sistema, mischiando qualcosa. Penso che i nostri attaccanti non possano essere contenti e deve partire qualcosa da dentro. Siamo in una classifica buona, rimbocchiamoci le maniche”.
Passo indietro per Beltran
“Ha avuto una grandissima occasione nel secondo tempo in una palla in cui deve fare di più. A tu per tu col portiere un attaccante come lui deve cercare la conclusione. Veniva da un infortunio ma l’ho visto in ripresa”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…