Maledetta sosta, una Fiorentina volenterosa ma incolore. Beltran invisibile, meglio di lui N’Zola. Terracciano migliore in campo
MILAN-FIORENTINA 1-0, le pagelle di Stefano Borgi
.
TERRACCIANO: 7 due ottimi interventi su Rejnders e Pobega nel primo tempo. Al 75′ miracoloso su Jovic. Tutto bene, anzi benissimo. Però la domanda è: riuscirà mai Pietro a parare un penalty?
PARISI: 5,5 il fallo da rigore su Theo è più colpa del centrocampo (che non filtra), che sua. Però l’intervento resta.
MILENKOVIC: 6 il serbo gioca semplice, spazza quando serve, la sconfitta non è certo colpa sua.
QUARTA: 6 Idem con patate. Semmai colpisce la sua totale assenza in fase offensiva. BIRAGHI: 5,5 poco da segnalare, diciamo che non ha sfigurato.
ARTHUR: 5,5 il voto è figlio del risultato del primo tempo. Perché, obbiettivamente, il brasiliano non era stato tra i peggiori… (dal 46′ LOPEZ): 5,5 compitino. Sbaglia poco, ma rischia anche pochissimo.
DUNCAN: 5,5 non è il peggiore, paga (come Arthur) il risultato finale. (dall’81’ MANDRAGORA): S.V.
GONZALEZ: 6 tutto nella ripresa: l’assist per Beltran, il palo al 62′ (seppur deviato), una costante presenza sulla fascia. Nel grigiore generale gli regaliamo un sei.
BONAVENTURA: 5,5 il solito Jack dopo la sosta, dopo la nazionale: opaco, senza brio né lucidità. Glielo concediamo, ma non è sufficiente. (dall’87’ KOUAME): S.V.
SOTTIL: 4,5 lo spunto non c’è, neppure il guizzo, la superiorità numerica questa sconosciuta. Eppure sono passati mesi dall’infortunio. (dall’81’ IKONÈ): 6 nonostante i pochi minuti a disposizione è tra i più pericolosi.
BELTRAN: 4 primo tempo, non pervenuto. Secondo, pronti via… si mangia il gol del pareggio. E poi ancora più niente. (dal 69′ N’ZOLA): 5,5 tocca più palloni stasera che nelle altre 13 giornate. Però ancora non basta.
All. ITALIANO: 5 La formazione iniziale sarebbe pure giusta. Però… come si fa a regalare un tempo? E non è la prima volta. Come si fa a perdere contro un Milan simile? Oppure in tanti, compreso il mister, pensavano al Genk?