Il Monza strappa un pareggio importante in casa del Cagliari, acciuffando il pari con Maric e sfiorando anche la vittoria nel finale. Il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.
Raramente abbiamo visto un Monza così in difficoltà. Il risultato è giusto?
“Sì, direi che abbiamo giocato un tempo a testa. Loro nel primo hanno meritato il vantaggio, sono entrati in campo con un atteggiamento e uno spirito diverso. Sapevamo che questo stadio è complicato, è un ambiente difficile, i tifosi li spingono molto. Loro da calcio d’angolo ci hanno messo in difficoltà, hanno saputo sfruttare le loro qualità. Però mi è piaciuto l’atteggiamento e la reazione del secondo tempo. Negli spogliatoi li ho rimproverati, ma poi chi è entrato ha dato una grande mano. Abbiamo preso due traverse, potevamo anche andare in vantaggio, ma alla fine il risultato è giusto“.
Quali corde ha toccato?
“Gli ho detto che quelli del primo tempo non eravamo noi. Abbiamo sbagliato tutto, offensivamente e difensivamente. E’ la prima volta che capita, quindi non posso criticare la squadra. Però c’era bisogno di una reazione, siamo stati una squadra vera“.
Qual è il messaggio che lancia alla squadra?
“Io non guardo mai la classifica. Venire a Cagliari e fare un secondo tempo così è importante. Non dobbiamo mai prendere le partite come nel primo tempo, in serie A le partite sono tutte difficili. La squadra ha mentalità vincente, possiamo giocarcela con tutti“.
Maric le ha lanciato un bel segnale?
“Assolutamente sì, sono contento che abbia segnato. E’ un ragazzo che ha avuto tante difficoltà l’anno scorso, ha lavorato tanto, con tanto impegno. Era andato tante volte vicino al gol, oggi lo ha trovato e ha confermato che tutti i ragazzi sono importanti“.
Con Galliani cosa vi siete detti?
“Abbiamo un grande rapporto, condividiamo anche le cose tecniche. E’ un grande esperto di calcio. Gli ho detto che abbiamo regalato il primo tempo, ma lui è sempre ottimista e positivo e mi ha detto che c’è stata una buona reazione“.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…