Monza, Palladino: “Irriconoscibili nei primi 45′, poi una reazione da squadra vera. Ecco cosa mi ha detto Galliani”

Il Monza strappa un pareggio importante in casa del Cagliari, acciuffando il pari con Maric e sfiorando anche la vittoria nel finale. Il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

Raramente abbiamo visto un Monza così in difficoltà. Il risultato è giusto?

Sì, direi che abbiamo giocato un tempo a testa. Loro nel primo hanno meritato il vantaggio, sono entrati in campo con un atteggiamento e uno spirito diverso. Sapevamo che questo stadio è complicato, è un ambiente difficile, i tifosi li spingono molto. Loro da calcio d’angolo ci hanno messo in difficoltà, hanno saputo sfruttare le loro qualità. Però mi è piaciuto l’atteggiamento e la reazione del secondo tempo. Negli spogliatoi li ho rimproverati, ma poi chi è entrato ha dato una grande mano. Abbiamo preso due traverse, potevamo anche andare in vantaggio, ma alla fine il risultato è giusto“.

Quali corde ha toccato?

Gli ho detto che quelli del primo tempo non eravamo noi. Abbiamo sbagliato tutto, offensivamente e difensivamente. E’ la prima volta che capita, quindi non posso criticare la squadra. Però c’era bisogno di una reazione, siamo stati una squadra vera“.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, October 22, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs AC Monza Image shows: Raffaele Palladino Head Coach of AC Monza during the Serie A 2022/23 football match between AC Milan and AC Monza at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on October 22, 2022 LiveMedia – World Copyright

Qual è il messaggio che lancia alla squadra?

Io non guardo mai la classifica. Venire a Cagliari e fare un secondo tempo così è importante. Non dobbiamo mai prendere le partite come nel primo tempo, in serie A le partite sono tutte difficili. La squadra ha mentalità vincente, possiamo giocarcela con tutti“.

Maric le ha lanciato un bel segnale?

Assolutamente sì, sono contento che abbia segnato. E’ un ragazzo che ha avuto tante difficoltà l’anno scorso, ha lavorato tanto, con tanto impegno. Era andato tante volte vicino al gol, oggi lo ha trovato e ha confermato che tutti i ragazzi sono importanti“.

Con Galliani cosa vi siete detti?

Abbiamo un grande rapporto, condividiamo anche le cose tecniche. E’ un grande esperto di calcio. Gli ho detto che abbiamo regalato il primo tempo, ma lui è sempre ottimista e positivo e mi ha detto che c’è stata una buona reazione“.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago