E’ la notte delle grandi occasioni per il Napoli di Walter Mazzarri, che scende in campo al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il girone di Champions vede gli azzurri al secondo posto a quota 7 punti, a cinque lunghezze dai Blancos primi, ma anche a +4 sul Braga. Vincere contro i Galacticos, finora imbattuti in casa sia in Coppa che in campionato, significherebbe ipotecare la qualificazione agli ottavi già stasera, con un turno di anticipo. Ma serve un’impresa, mai riuscita ai campani nelle due sfide europee in terra spagnola.
Ancelotti è alle prese con l’emergenza infortuni. Contro il Napoli mancheranno Courtois, Kepa, Militao, Camavinga, Tchouameni, Guler, Modric e Vinicius Jr. Mazzarri, invece, ha abbracciato Osimhen nella trasferta di Bergamo, ma il nigeriano è ancora a mezzo servizio e dovrebbe giocare almeno un tempo. A un’ora dal fischio d’inizio del match, sono ufficiali le formazioni di Real Madrid e Napoli. La sfida sarà trasmessa in esclusiva streaming da Amazon Prime Video.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…