Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a Sky Sport al termine di Fiorentina-Genk: “Grandissimo secondo tempo, all’intervallo abbiamo detto che stavamo lasciando qualche situazione di troppo agli avversari. Siamo stati bravi a rimetterlo a posto. Non abbiamo concesso nulla ed innalzato i ritmi. Il secondo gol è arrivato da un’azione corale. Sono contento ma dobbiamo ancora andare a giocare l’ultima.
Beltran? Normale, io ho sempre detto ai ragazzi o si gioca o si subentra, qui nessuno è dimenticato. Nel momento in cui vai in campo devi dare il massimo, ho fatto l’esempio di Immobile. Oggi entrati tutti bene, sono contento ho visto davvero un gran secondo tempo.
Oggi sinceramente mettere insieme Mina, Kayode con pochi minuti sulle gambe non me la sono sentita. Ho preferito solo il centrale difensivo, la strategia ci ha dato ragione. Bravissimo Kayode nel farsi trovare pronto. Normale che un piede opposto possa far fatica. Va ringraziato Parisi perché è un periodo che si sta adattando. Era una strategia che avevamo preparato all’inizio.
Nel primo gol Parisi non doveva muoversi, gli avevamo urlato in 2-3 di non uscire sulla palla, in più Mina deve avvicinarsi. Purtroppo ogni volta che si fa un mezzo errore riusciamo sempre a prendere gol. Se avessimo rubato palla con Parisi avremmo avuto 2-3 uomini avanti.
Soprattutto migliorare su situazioni come quella del gol preso, sporcare qualche pallone in più lì davanti. Se vogliamo continuare a lavorare con questa pressione, e riuscire a sbloccare questi nostri attaccanti, dobbiamo essere cinici e concreti. Troppo importante arrivare primi in un girone”.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…