Lecce, D’Aversa risponde a Thiago Motta: “Il rigore è netto, anzi, c’era pure l’espulsione”

Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha commentato il pareggio in extremis arrivato contro il Bologna, col rigore trasformato da Piccoli dopo l’assegnazione di Doveri con controllo all’on field review: “E’ una circostanza su cui non ci sono dubbi, nonostante ciò che ho sentito. Una volta che non viene dato il fuorigioco il rigore è netto, anzi c’era pure cartellino rosso perché era chiara occasione da gol. Nell’arco dei 90 minuti il pareggio è il risultato giusto”.

Perché Piccoli non gioca titolare?
“Sta crescendo e sta lavorando bene, ma in passato ha avuto anche problemi di infortuni. Arriverà il suo momento, ma con i 5 cambi sono importanti anche quelli che subentrano”

Almqvist come sta?
“Eravamo sotto e abbiamo un po’ forzato il suo rientro, ma non è al 100%. Nonostante le assenze questi ragazzi scendono in campo sempre cercando di fare il massimo, non mollano mai”.

Cosa manca per tornare alla vittoria?
“Quando ti esprimi come nel primo tempo devi segnare… Dobbiamo migliorare ma ragioniamo sul buono che stiamo facendo, nonostante la vittoria ci manchi”.

Cosa ha pensato nei momenti del rigore?
“Dal campo si era visto che era fallo da rigore. Abbiamo aspettato la conferma che non ci fosse il fuorigioco, memori di quanto vissuto col Milan quando secondo me il gol non era da annullare”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, Bologna, Thiago Motta furioso: “Il VAR è un’arma da utilizzare bene. Con episodi come questo ci perde il nostro calcio”

https://goalist.it/2023/12/03/bologna-thiago-motta-furioso-il-var-e-unarma-da-utilizzare-bene-con-episodi-come-questo-ci-perde-il-nostro-calcio/