Pagelle di Stefano Borgi
TERRACCIANO: 6,5 lo spavento sulla traversa di Ikwuemesi è grande, poi è bravo su Bradaric.
KAYODE: 6 una piccola (non tanto piccola in verità) distrazione su Ikwuemesi (traversa) poteva costare carissima e gli costa mezzo voto in meno. Spinge il giusto, del resto è ancora convalescente.
MILENKOVIC: 6,5 bene su Castanos, bene su Dia (a metà ripresa salva il gol che poteva riaprire la partita), come Kayode si distrae colpevolmente su Ikwuemesi. La media fa una buona sufficienza.
RANIERI: 6 un solo errore (grave) in 63′ più che discreti, poi il cambio. Comunque sufficiente. (dal 63′ QUARTA): 6 attenzione quanto basta, cosa per lui non sempre scontata.BIRAGHI: 6 dietro si difende, davanti invece offende… anche se con parsimonia.
ARTHUR: 7 chi diceva che il brasiliano non gioca in verticale? Si prende il rigore su assist di Beltran, pennella dentro l’area un esterno destro per lo stesso argentino, tira anche in porta. Soprattutto non perde mai un pallone. Imprescindibile.
DUNCAN: 7 il ghanese fa tutto bene. Recupero palla, sportellate a metà campo, proposta offensiva eccellente. Nel tiro in porta, invece, solo un miracolo di Costil gli nega la gioia del gol. Grande spessore. (dal 63′ LOPEZ): 6 qualche buona apertura e poco più. Certo che con un Arthur così giocare è dura…
IKONÈ: 6 nel primo tempo potrebbe fare due gol ma si sa, il killer istinct uno non se lo può dare. Al 51′ invece Costil è più bravo di lui. Il solito vorrei ma non posso. (dal 73′ KOUAME): S.V.
BONAVENTURA: 6,5 più lavoro di regia oggi per Jack che si alterna nel ruolo con Arthur. Ma anche nelle giornate meno appariscenti il timbro di Jack non può mancare, a due soli gol dal suo record personale in serie A.
SOTTIL: 7,5 il gol del 17′ vale un anno di stenti ed infortuni: la palla al giro bacia palo e traversa prima di entrare in rete e mandare in delirio il Franchi. Anche l’assist vincente per Bonaventura ci regalano (speriamo) un Sottil ritrovato. Forse poteva risparmiarsi il dito alla bocca rivolto verso il pubblico ma dopo giocate simili… gliela concediamo. (dal 73′ BREKALO): S.V.
BELTRAN: 7 Inizio col botto per il vikingo: sfiora subito il gol (tiro ribattuto), poi il tacco-assist per il rigore di Arthur, quindi il penalty del vantaggio… il primo sigillo in campionato. Poi altre “giochesse” (come si dice a Firenze) da applausi. Benvenuto. (dal 63′ N’ZOLA): 6 come nell’ultima apparizione a San Siro l’angolano è sembrato più mobile, più dentro alla partita. Addirittura tira in porta. Piccoli segnali, ci auguriamo beneauguranti.
All. ITALIANO: 6,5 finalmente abbiamo visto un’idea, un tentativo, la volontà di cambiare gioco… più verticale, ideale per servire Beltran (e non solo). Meglio tardi che mai.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…