Roma, Mourinho: “Futuro? Non ne abbiamo parlato. Noi allenatori non dobbiamo parlare di arbitri prima della gara”
Scrive TMW, il tecnico della Roma, Jose Mourinho, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina, ha risposto anche a una domanda sul suo futuro.
Se la Roma le presentasse oggi il rinnovo lei firmerebbe?
“È una domanda ipotetica perché non è successo. Non mi piace rispondere a domande ipotetiche. Se quel sostegno mi ha fatto piacere? Certo, io do tutto per la Roma. Non è un segreto che oggi ci sia Dan Friedkin insieme ai due sue figli qui e che siamo stati insieme. Il rapporto è buono, ma se mi chiedete se abbiamo parlato di futuro la risposta è no”.
Per domani si sente tranquillo sull’arbitro?
“Noi allenatori non dobbiamo parlare degli arbitri prima della gara. Una riflessione che ho condiviso ieri con il procuratore Chiné. Dopo possiamo essere più o meno felici, ma prima della gara dobbiamo partire dal principio che i direttori di gara vogliano fare bene e lasciarli tranquilli”.
Le ha fatto piacere che Pinto e la società l’abbiano difesa?
“Per me Tiago Pinto è la Roma. Quando parla lui, parla la Roma. La vedo così. In quel momento ho sentito la società che parlava. Non mi aspetto sostegno quando sbaglio, ma quando non sbaglio e le mie parole sono normali ed equilibrate mi ha fatto piacere che il club mi abbia dato equilibrio emozionale per quella partita”.