“Avere due risultati su tre è un merito, arrivare primi è importante” ha spiegato a Sky Sport l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Avere due risultati su tre è un vantaggio o non bisogna fare calcoli?
“Ci siamo guadagnati la possibilità di avere questa doppia chance, anche se l’avversario vorrà spingere forte con il clima che c’è in questo stadio. Dobbiamo prepararci. Abbiamo passato il turno, ma arrivare primi è importante. Servirà la massima attenzione contro un avversario forte che all’andata ci ha messo in difficoltà”.
Sono assenti Bonaventura, Arthur Sottil. A che punto della crescita è la Fiorentina e cosa può dimostrare la partita di domani?
“Le assenze confermano che giocando partite ravvicinate è difficile recuperare. A parte Biraghi squalificato, gli altri tre sono reduci da acciacchi vari. Non si può rischiare perché abbiamo ancora tanti impegni e partite importanti. Mancheranno giocatori importanti e di personalità, ma abbiamo una rosa ampia e profonda. Sarà un altro test per capire a che punto siamo nella nostra crescita. Servirà personalità per arrivare primi in tutti i modi”.
Basta un punto a entrambe per il primo e il secondo posto. Le da fastidio che si parli di biscotto?
“Certo perché siamo professionisti che dobbiamo cercare di onorare al massimo questo impegno. Avere due risultati su tre a disposizione è un merito, sarà più dura per gli avversari. Il Ferencvaros sono convinto che andrà forte per cercare di ottenere il massimo”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…