Fiorentina, le pagelle: paura per Nico, Christensen para tutto. Ranieri goleador di coppa
FERENCVAROS-FIORENTINA 1-1, le pagelle di Stefano Borgi.
CHRISTENSEN: 7 il danese prosegue sulla scia del Parma in coppa Italia con un doppio miracolo (specie il secondo intervento… prodigioso) al 34′. Incolpevole sul gol, bene anche nella ripresa su Catona. Crescita continua.
KAYODE: 5 il vantaggio ungherese viene dalla sua parte, nell’occasione si fa aggirare dalle piroette di Abufani. Male anche su Marquinhos che lo brucia più volte in velocità.
MILENKOVIC: 6,5 Nikola si becca un’ammonizione totalmente gratuita che lo innervosisce un pò. Sfortunato nel secondo tempo su un colpo di testa uscito di millimetri, fornisce (sempre di testa) l’assist vincente per il pareggio di Ranieri.
RANIERI: 7+ sempre preciso, sempre puntuale, sublima il tutto realizzando il terzo gol europeo… il gol del primato nel girone. Migliore in campo.PARISI: 5,5 un pò distante da Zachariassen in occasione del gol biancoverde, ed è un piccolo neo. Per il resto si vede poco.
LOPEZ: 5,5 sinceramente non capiamo le qualità (se ce ne sono) del francesino che, per il momento, si limitano a passaggi elementari e qualche timido pallone recuperato. Eppure a Sassuolo era un leader… MANDRAGORA: 5 un tiro parato ed un’ammonizione sfortunata. La partita dell’ex-granata è tutta qui. Sostituito. (dal 62′ N’ZOLA): 4 va bene che ce l’aveva sul destro ma la svirgolata a due metri dalla porta del 77′ grida vendetta. Non ci siamo, proprio per niente.
GONZALEZ: S.V. 18 minuti con un assist e tanti falli subiti, sembrava in buona serata… prima dell’infortunio. (dal 19′ IKONÈ): 5 un solo guizzo, salta due avversari ma il cross non arriva. Pochissimo.
BARAK: 4,5 schierato come vice-Bonaventura il ceko giostra spesso da finto centravanti. La sensazione è di una condizione fisica precaria, non incide, perde tantissimi palloni, non la prende neppure di testa.
BREKALO: 5 la volontà non mancherebbe e neppure una certa frenesia, ma (ahimè) il risultato è pari a zero. (dal 62′ KOUAME): 6,5 Italiano lo mette dentro in virtù della sua statura, del suo stacco… missione compiuta: da un suo colpo di testa nasce l’angolo del pareggio viola, un’altra spizzata mette N’Zola davanti al portiere.
BELTRAN: 5,5 nei primi minuti sembrava arretrare il proprio raggio d’azione lasciando a Barak il ruolo avanzato. Poi viene risucchiato dall’arcigna marcatura di Civic… e non solo. Malino anche con N’Zola e Kouame in campo, dietro alle due punte. Lui s’impegna ma la ruota non gira.
All. ITALIANO: 6 la presenza in campo di Nico se la poteva risparmiare, però la squadra reagisce bene all’infortunio dell’argentino ed al vantaggio avversario. Obbiettivo raggiunto, ed anche la sufficienza.