La Fiorentina ha vinto le ultime due contro il Verona. Occhio a Barak, l’ex è una bestia nera (4 gol in 5 match)
La Fiorentina ha vinto tutte e due le gare dell’anno scorso contro l’Hellas Verona (2-0 al Franchi, 3-0 al Bengodi), non subendo mai gol; non ha mai battuto gli scaligeri per tre gare di fila. L’Hellas non vince contro i viola dal 24 novembre 2019.
Quattro delle ultime sei sfide al Franchi in Serie A TIM tra Fiorentina ed Hellas Verona sono terminate col punteggio di 1-1: una vittoria viola a settembre 2022 e un successo veneto nel gennaio 2018 completano questo parziale.
Nelle ultime sette giornate la Fiorentina ha raccolto appena sette punti in Serie A.
La Fiorentina rimane la prima squadra di questo campionato sia per interruzioni alte delle sequenze avversarie (238) che per recuperi offensivi in seguito ad azioni di pressing (142), ma la squadra viola è andata al tiro appena 19 volte dopo un recupero alto. L’Hellas ha segnato il 38% dei suoi gol in questo campionato con giocatori subentrati (5/13), solo Lecce e Cagliari hanno fatto meglio.
Barak con la maglia del Verona ha disputato la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A (11 gol in 29 gare nel 2021/22), ha anche però nell’Hellas una delle sue due vittime preferite (come il Sassuolo), 4 gol in cinque gare da avversario. Thomas Henry ha siglato nelle ultime due partite in A due gol, entrambi subentrando dalla panchina, nessun calciatore dell’Hellas è mai andato a bersaglio in tre presenze consecutive.
LEGGI ANCHE, FIORENTINA-VERONA LE PROBABILI FORMAZIONI