La Fiorentina ha vinto le ultime due contro il Verona. Occhio a Barak, l’ex è una bestia nera (4 gol in 5 match)

La Fiorentina ha vinto tutte e due le gare dell’anno scorso contro l’Hellas Verona (2-0 al Franchi, 3-0 al Bengodi), non subendo mai gol; non ha mai battuto gli scaligeri per tre gare di fila. L’Hellas non vince contro i viola dal 24 novembre 2019.

Quattro delle ultime sei sfide al Franchi in Serie A TIM tra Fiorentina ed Hellas Verona sono terminate col punteggio di 1-1: una vittoria viola a settembre 2022 e un successo veneto nel gennaio 2018 completano questo parziale.
Nelle ultime sette giornate la Fiorentina ha raccolto appena sette punti in Serie A.

Photo LiveMedia/Davide Casentini Verona, Italy, February 27, 2023, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs ACF Fiorentina Image shows: Adrien Tameze of Hellas Verona FC competes for the ball with Antonin Barak of ACF Fiorentina during Hellas Verona vs ACF Fiorentina, 24° Serie A Tim 2022-23 game at Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona, Italy, on January 27, 2023. LiveMedia – World Copyright

La Fiorentina rimane la prima squadra di questo campionato sia per interruzioni alte delle sequenze avversarie (238) che per recuperi offensivi in seguito ad azioni di pressing (142), ma la squadra viola è andata al tiro appena 19 volte dopo un recupero alto. L’Hellas ha segnato il 38% dei suoi gol in questo campionato con giocatori subentrati (5/13), solo Lecce e Cagliari hanno fatto meglio.

Barak con la maglia del Verona ha disputato la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A (11 gol in 29 gare nel 2021/22), ha anche però nell’Hellas una delle sue due vittime preferite (come il Sassuolo), 4 gol in cinque gare da avversario. Thomas Henry ha siglato nelle ultime due partite in A due gol, entrambi subentrando dalla panchina, nessun calciatore dell’Hellas è mai andato a bersaglio in tre presenze consecutive.

LEGGI ANCHE, FIORENTINA-VERONA LE PROBABILI FORMAZIONI

https://goalist.it/2023/12/16/fiorentina-verona-le-probabili-formazioni-viola-con-il-tridente-sottil-nzola-kouame-djuric-dal-1-negli-scaligeri/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago