L’Inter vola con la coppia Lautaro-Thuram, battuta la Lazio e allungo sulla Juve
Basta un gol per tempo agli uomini di Inzaghi
Nella prima parte di partita la Lazio è molto ordinata in campo e cerca di rendersi pericolosa soprattutto con i movimenti di Immobile tra i difensori nerazzurri, senza però mai impensierire seriamente Sommer.
L’Inter a metà primo tempo protesta per un presunto fallo di mano in area di Gila ma l’arbitro fa perseguire senza il consulto del Var.
La prima occasione per i nerazzurri arriva al 30esimo minuto con un destro a giro di Thuram che va vicino al palo e termina sul fondo.
Al 40esimo un retropassaggio folle di Marusic manda in porta Lautaro che salta Provedel e mette in porta il gol del vantaggio dell’Inter.
Il secondo tempo inizia con un’azione personale di Rovella che arriva stanco davanti a Sommer e non riesce ad angolare il tiro calciando addosso all’estremo difensore nerazzurro.
Al 66esimo Thuram raccoglie in area un assist di Barella ed incrocia con il mancino battendo Provedel e portando la squadra di Inzaghi sul 2-0.
Inter che va vicina al terzo gol più volte in ripartenza, prima con Mkhitaryan che si fa ipnotizzare da Provedel e poi con Lautaro che calcia fuori.
Al 87esimo sciocchezza di Lazzari che “manda a quel paese” l’arbitro che in realtà aveva dato il vantaggio, e riceve un rosso diretto lasciando i suoi in 10.
Termina 0-2 per l’Inter che allunga a +4 sulla Juventus.