L’Inter vola con la coppia Lautaro-Thuram, battuta la Lazio e allungo sulla Juve

Basta un gol per tempo agli uomini di Inzaghi

Fonte foto : profilo Facebook Inter

Nella prima parte di partita la Lazio è molto ordinata in campo e cerca di rendersi pericolosa soprattutto con i movimenti di Immobile tra i difensori nerazzurri, senza però mai impensierire seriamente Sommer.

L’Inter a metà primo tempo protesta per un presunto fallo di mano in area di Gila ma l’arbitro fa perseguire senza il consulto del Var.

La prima occasione per i nerazzurri arriva al 30esimo minuto con un destro a giro di Thuram che va vicino al palo e termina sul fondo.

Al 40esimo un retropassaggio folle di Marusic manda in porta Lautaro che salta Provedel e mette in porta il gol del vantaggio dell’Inter.

Il secondo tempo inizia con un’azione personale di Rovella che arriva stanco davanti a Sommer e non riesce ad angolare il tiro calciando addosso all’estremo difensore nerazzurro.

Al 66esimo Thuram raccoglie in area un assist di Barella ed incrocia con il mancino battendo Provedel e portando la squadra di Inzaghi sul 2-0.

Inter che va vicina al terzo gol più volte in ripartenza, prima con Mkhitaryan che si fa ipnotizzare da Provedel e poi con Lautaro che calcia fuori.

Al 87esimo sciocchezza di Lazzari che “manda a quel paese” l’arbitro che in realtà aveva dato il vantaggio, e riceve un rosso diretto lasciando i suoi in 10.

Termina 0-2 per l’Inter che allunga a +4 sulla Juventus.

Riccardo Bordegari

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago