Jan-Carlo Simic grande da piccolo: come lui in Serie A solo Paloschi e Pato. E un altro Simic nel 2002…
Ancora una volta in Milan-Monza aveva cinto quella sonnolenza all’italiana verso i giovani. Ancora una volta con un intero reparto out, la preferenza era stata per un centrocampista adattato braccetto a sinistra piuttosto che per un giovane difensore di ruolo. Stavolta però è stato troppo anche per il destino: al 22′ Tommaso Pobega da forfait (ennesimo infortunio della stagione per i rossoneri, il 29°) e al suo posto a 18 anni e 229 giorni fa il suo ingresso Jan-Carlo Simic. Non è figlio di Dario Simic anche se come lui ha segnato proprio al suo esordio a San Siro. Infatti ieri il giovane difensore ex Stoccarda ha ben deciso di bagnare il suo esordio con un gol di pregevole fattura: al 40′ Leao sfonda a destra dopo un corner e Simic in spaccata segna il 2-0. Dagli spalti riceve tutta la gioia e la commozione dei suoi genitori
DA RECORD- La prestazione ha dato ragione alla sua spregiudicatezza, fornendo una prestazione anche di livello e una buona personalità. A suo modo questo ragazzone di oltre 1.90 m entra nella storia rossonera: solo Alberto Paloschi e Alexandre Pato hanno trovato il gol più giovani con questa maglia. Jan-Carlo è 2005 e ancora diciottenne ha esordito come nel migliore dei suoi sogni (le stesse parole dette in conferenza stampa, con tanto di pasticcini per lo spogliatoio obbligati). In questo caso non è stata fortuna, ma un gol cercato e fatto col talento di chi forse dovrebbe avere delle chances in più. Con la speranza che questi minuti a San Siro non siano un caso abbandonato alla storia e agli annali.
Può interessarti: Lazio, Provedel: “Come se ne esce? Non sono un mago. Inter? Il rammarico è che li abbiamo aiutati in alcuni episodi”