Ancora una volta in Milan-Monza aveva cinto quella sonnolenza all’italiana verso i giovani. Ancora una volta con un intero reparto out, la preferenza era stata per un centrocampista adattato braccetto a sinistra piuttosto che per un giovane difensore di ruolo. Stavolta però è stato troppo anche per il destino: al 22′ Tommaso Pobega da forfait (ennesimo infortunio della stagione per i rossoneri, il 29°) e al suo posto a 18 anni e 229 giorni fa il suo ingresso Jan-Carlo Simic. Non è figlio di Dario Simic anche se come lui ha segnato proprio al suo esordio a San Siro. Infatti ieri il giovane difensore ex Stoccarda ha ben deciso di bagnare il suo esordio con un gol di pregevole fattura: al 40′ Leao sfonda a destra dopo un corner e Simic in spaccata segna il 2-0. Dagli spalti riceve tutta la gioia e la commozione dei suoi genitori
DA RECORD- La prestazione ha dato ragione alla sua spregiudicatezza, fornendo una prestazione anche di livello e una buona personalità. A suo modo questo ragazzone di oltre 1.90 m entra nella storia rossonera: solo Alberto Paloschi e Alexandre Pato hanno trovato il gol più giovani con questa maglia. Jan-Carlo è 2005 e ancora diciottenne ha esordito come nel migliore dei suoi sogni (le stesse parole dette in conferenza stampa, con tanto di pasticcini per lo spogliatoio obbligati). In questo caso non è stata fortuna, ma un gol cercato e fatto col talento di chi forse dovrebbe avere delle chances in più. Con la speranza che questi minuti a San Siro non siano un caso abbandonato alla storia e agli annali.
Può interessarti: Lazio, Provedel: “Come se ne esce? Non sono un mago. Inter? Il rammarico è che li abbiamo aiutati in alcuni episodi”
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…