Muriel e Simy scalpitano per una maglia da titolare: le probabili formazioni di Atalanta-Salernitana

Gasperini è alle prese con diversi giocatori out per infortunio, come ad esempio Scamacca e Palomino. Da valutare, invece, le condizioni di Toloi e Kolasinac che, se arruolabili, partirebbero dalla panchina. Contro la Salernitana, l’Atalanta dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 i cui interpreti saranno gli stessi che hanno battuto il Milan. Dunque, davanti alla porta difesa da Musso ci sarà il terzetto formato da Scalvini, Djimsiti e De Roon. L’arretramento dell’olandese sulla linea difensiva, apre alla conferma in mediana della coppia composta da Pasalic e dell’ex di turno, Ederson. Conferma in vista anche per i due esterni, Zappacosta a destra e Ruggeri, altro ex di giornata, sulla sinistra. Koopmeiners avrà il compito di innescare la coppia offensiva Lookman-De Ketelaere. Occhio però alle quotazioni di Muriel, autore di tre gol nell’ultima settimana, che potrebbe insidiare il belga.

E’ stata una settimana pesante in casa Salernitana, tra la contestazione dei tifosi e il contrattacco del presidente Iervolino in conferenza stampa. I granata hanno bisogno di punti e Inzaghi potrebbe schierare una formazione offensiva, seppur con qualche sorpresa dopo le parole del presidente che ha parlato di alcuni calciatori poco volenterosi di aiutare la causa. Tra i maggiori indiziati a rimanere fuori dalle scelte di Inzaghi c’è Dia che potrebbe lasciare la maglia da titolare al fianco di Candreva al rientrante Cabral. I due saranno impiegati alle spalle dell’unica punta: Ikwuemesi pare favorito, ma la rete contro il Bologna aumenta le quotazioni di Simy. E’ stato recuperato in extremis Bradaric, ma il suo impiego è in dubbio. Sulla fascia sinistra dovrebbe quindi spostarsi Mazzocchi, mentre sulla corsia destra verrà schierato Daniliuc. Davanti a Costil, al centro della difesa, con Fazio squalificato, dovrebbero giocare Gyomber e Pirola. In mediana Legowski è favorito nel completare il trio con Coulibaly e Bohinen.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.

Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Cabral (Dia); Ikwuemesi (Simy). All. Inzaghi.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

21 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago