Di Francesco: “Dentro questa vittoria c’è tanto duro lavoro, abbiamo fatto un’impresa, I ragazzi sono terribili”

Al termine della gara vinta 4-0 allo stadio Maradona di Napoli, l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha commentato la netta vittoria contro il Napoli e l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Nel prossimo turno la squadra ciociara sfiderà la vincente di Juventus-Salernitana: “E’ una impresa, ma dentro questa impresa c’è tanto lavoro. Abbiamo mantenuto sempre i nostri principi e dimostrato grande consapevolezza, anche chi ha giocato poco ha disputato una grande partita”.

Ha a disposizione una squadra di ragazzi terribili
“Terribili, applicati. Hanno voglia di mettersi in mostra, a disposizione. Sono davvero soddisfatto di questi ragazzi e sono contento per questa società. Meritano questo tipo di traguardo e questa impresa”.

Qual è stato per lei il punto di ripartenza?
“Ho fatto delle scelte sbagliate, in certe situazioni sono stato poco paziente e frettoloso in alcune situazioni. Ma ci si ricorda sempre degli ultimi cinque minuti, del finale. Ho affrontato questi momenti di difficoltà e poi ora ho una grande cura, che sono i miei nipoti. Nel calcio ci vuole passione, determinazione, voglia di lavorare duro ed è questo che mi sono imposto quando sono arrivato a Frosinone”.

Questa squadra è un mix straordinario, a chi non puoi rinunciare?
“E’ principalmente un concetto di squadra. Però cito Barrenechea, è il vero regista del calcio. Ha personalità nel gestire la palla e cerca la verticalità. A questo ragazzo mancava solo un po’ di esperienza ed allenarsi ad alta intensità con continuità”.

Cosa fai per non far montare la testa a questi ragazzi?
“Domenica alla squadra dopo aver perso l’ennesima partita nel finale ho parlato con loro proprio di questo. Il sogno in questo momento deve essere la salvezza del Frosinone, se partono da questo presupposto sicuramente si toglieranno delle grosse soddisfazioni perché il loro futuro può essere radioso ma il presente è qui”.

Ora c’è la Juve, paura di non avere energie?
Oggi abbiamo giocato senza terzini, poi è entrato Lirola. Vanno fatti i complimenti ai giocatori che si sono sacrificati. Ora la cosa che mi preoccupa è recuperare il prima possibile i giocatori infortunati. Oggi abbiamo giocato col 3-5-2, ma abbiamo sempre giocato coi nostri principi. State tranquilli che sabato con l’entusiasmo la squadra ritroverà le forze giuste”.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago