Milan, Pioli a DAZN: “Non è la prestazione che volevo. I risultati non rispecchiano il nostro lavoro”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 esterno sul campo della Salernitana, in programma questa sera allo stadio Arechi di Salerno e valido per la 17^ giornata di Serie A.

Che cosa le lascia questo pareggio?
“Lascia rimpianti, come tante volte in questa stagione. Non era facile sbloccare la partita e l’abbiamo fatto, poi abbiamo commesso errori che non ci possiamo permettere. Alla fine l’abbiamo recuperata e abbiamo colto un risultato positivo, ma non è questa la prestazione che volevamo mettere in campo”.

A cosa è dovuta la mancanza di continuità?
“Un insieme di cose, ma se queste situazioni si ripetono diventa importante la mentalità. Ci vuole più attenzione, più intensità e più presa della marcatura. Tante cose che ci tolgono punti in classifica importanti. La fiducia ci viene sempre meno, molto per demeriti nostri e questo non va bene”.

Vi è mancata consapevolezza?
“Abbiamo reagito da grande squadra e potevamo segnare 4 gol, ma ci voleva qualcosa di più. Quando prendi un gol come abbiamo preso, non è facile per nessuno. La cosa positiva di stasera è stata non mollare fino alla fine, ma non dovevamo permettere alla Salernitana di rientrare in partita e di passare in vantaggio. Dobbiamo ancora lavorare per diventare una grande squadra”.

Mancata cattiveria negli ultimi metri?
“Controllare la partita non vuol dire gestire la palla indietro, ma non lasciare palla agli avversari e provare ad andare avanti per chiudere i giochi. Purtroppo non ci riusciamo e questo è un limite importante”.

Un altro infortunio, stavolta a Tomori.
“E’ difficile, onestamente son tanti. Fik stava molto bene, è un problema da rimediare in tempi brevi e che ci vede in difficoltà”.

Avete cambiato qualcosa?
“Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo, come prevenzione e cure. Al momento il lavoro non ci dà i risultati che speravamo di ottenere”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, Rimpianto granata. Jovic salva il Milan al 90′, la Salernitana sfiora il colpaccio: all’Arechi è 2-2

https://goalist.it/2023/12/22/rimpianto-granata-jovic-salva-il-milan-al-90-la-salernitana-sfiora-il-colpaccio-allarechi-e-2-2/
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago